Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 27 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Nubifragio Stretto di Messina: accumuli elevati in Sicilia, 70 mm a Cefalù

di

centro meteo italiano

Violento nubifragio nel primo pomeriggio di oggi sullo Stretto di Messina, a Cefalù in Sicilia caduti oltre 69 mm di pioggia

[new_royalslider id=”13151″]

Nubifragio Stretto di Messina: accumuli elevati in Sicilia, 70 mm a Cefalù – 22/08/2015 – Nel corso del primo pomeriggio di oggi, Martedì 11 Agosto 2015 (ma situazioni simili si erano avute sia ieri che nella giornata di Venerdì 7 Agosto) ci sono stati temporali eccezionali su diverse zone di Sicilia e Calabria. La forte perturbazione atlantica, la numero Uno del mese di Agosto, ha arrecato maltempo e nubifragi non solo in queste due regioni ma anche su Lazio, Sardegna, Puglia, Campania, Abruzzo e Toscana, e sarà seguita da una seconda perturbazione attorno al periodo di Agosto.

Nubifragio Stretto di Messina: accumuli elevati in Sicilia, 70 mm a Cefalù

Nubifragio Stretto di Messina: accumuli elevati in Sicilia, 70 mm a Cefalù

Come possiamo vedere dallo scatto fotografico allegato dalla pagina Facebook Emanuele Valeri – Meteo, notiamo l’impressionante quantità di pioggia caduta in appena due ore nell’area di Cefalù (Sicilia centrale) sono caduti oltre 69 mm di pioggia e grandine di piccola dimensione, con ovvi disagi e ripercussioni sulle cantine e sul traffico cittadino. Situazione simile sullo stretto di Messina, dove nella notte si sono consumate delle tempeste di fulmini.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto