multipage]
Palio di Siena 2022, oggi, mercoledì 17 agosto si corre il Palio dell’Assunta: nuovi orari tv, info diretta streaming e risultato
19:09 La contrada Leocorno vince il Palio dell’Assunta! Successo per Tittia
19:07 Mossa buona!
19:05 Scoppia il mortaretto ma è mossa falsa. Il mossiere richiama le contrade ai canapi
19:02 L’ordine di entrata ai canapi: Leocorno, Giraffa, Seva, Valdimontone, Onda, Civetta, Tartuca, Nicchio, Lupa e Chiocciola di rincorsa
19:00 Dopo il corteo storico, i cavalli sono entrati in piazza. Boato dei circa 15mila spettatori presenti
Il Palio di Siena ieri è stato rinviato a causa di un forte acquazzone che ha interessato la città, allagando piazza del Campo. Le condizioni meteo per oggi invece sono buone e quindi la corsa si disputerà regolarmente. Cambiano alcuni orari, quindi ci saranno delle differenze rispetto alla procedura consueta. E’ oggi quindi il giorno del Palio di Siena dell’Assunta. Il Palio sarà conteso dalle 10 contrade a Piazza del Campo. Lo scorso 2 Luglio invece hanno partecipato soltanto 6 contrade ed a vincere è stato il Drago con il cavallo Zio Frac.
Il Palio di Siena: nuovi orari tv
La diretta tv del Palio di Siena 2022 ci sarà su La7 a partire dalle 16:45. Telecronaca di Pierluigi Pardo, commento di Giovanni Mazzini, streaming sul sito ufficiale di La7. Sono stati definiti gli scoppi dei mortaretti per la giornata odierna. Alle 14,50 il primo preavviso, poi alle 15,20 il secondo preavviso. Alle 16,10 è previsto lo sgombero della pista e alle 16,30 l’ingresso del Corteo Storico a Piazza del Campo. Alle 18,40 è prevista l’uscita dei cavalli dal Cortile del Podestà, con l’inizio della gara che ci sarà alle 19 circa.
Previsioni meteo 17 agosto 2022
Condizioni meteo caratterizzate da cielo sereno o poco nuvoloso nel corso della giornata odierna, mercoledì 17 agosto 2022. Non c’è rischio pioggia secondo gli ultimi aggiornamenti dei modelli. Temperature comprese tra 18 e 36 gradi, venti deboli o moderati sud-occidentali.
CONTINUA A LEGGERE
Le contrade in gara
Queste le contrade in gara: Chiocciola (Viso d’Angelo), Selva (Reo Confesso), Onda (Tabacco), Valdimontone (Solu Tue Due), Nicchio (Zio Frac), Leocorno (Violenta Da Clodia), Civetta (Ungaros), Giraffa (Arestetulesu), Lupa (Astoriux), Tartuca (Remorex).
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.