
Il maltempo degli ultimi giorni causa fiumi in piena in diverse regioni del nord Italia, guardate la foto del Piave di prima e dopo l’ evento perturbato.

Piena del fiume PIAVE, ecco le foto prima e dopo le forti piogge. Fonte Meteo Da Correggio
Piena del fiume PIAVE, le immagini che mostrano il livello dell’acqua
Maltempo in Italia, nubifragi e forte vento in diverse regioni, scuole chiuse. Liguria, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli le regioni che hanno subito più danni per le eccezionali precipitazioni e mareggiate. tra il Bellunese, Cadore, Carnia, e dolomiti sono caduti localmente oltre 500 millimetri di pioggia in 48-72 ore. Quantitativi che hanno causato frane, allagamenti e fiumi in piena come il Piave. Nella foto accanto è evidente l’ effetto delle precipitazioni estreme con il livello delle acque salito di 10 metri nel tratto di fiume a Ponte di Piave.
Maltempo, i fiumi tornano a far paura
Dopo mesi di secca i fiumi del nord Italia tornano a far paura in seguito alle abbondanti precipitazioni cadute negli ultimi giorni e nelle prossime ore è atteso un nuovo impulso di maltempo dopo quello di inizio settimana che ha causato ingenti danni e a causa del quale diverse persone hanno perso la vita.
Nelle prossime ore il maltempo potrebbe colpire ancora duramente con piogge, temporali e forte vento specie tra la nottata odierna e la giornata di domani, Giovedì 1 Novembre. Seguite allora tutti i prossimi aggiornamenti sul nostro sito dove troverete tutte le previsioni dettagliate per le vostre località così come il nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia.
a cura di Roberto Schiaroli.