PREVISIONI METEO domani 10 Maggio 2020: Torna il MALTEMPO in ITALIA, specie in nottata
Previsioni meteo per domani, 10 Maggio 2020: Cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi con precipitazioni in arrivo sulle regioni centro-settentrionali e Sardegna.
Guarda la versione integrale sul sito >
La situazione sinottica sull'Europa
Campo di alta pressione stabile sul Mediterraneo centrale con valori al suolo fino a 1020 hPa. Vasta circolazione depressionaria presente in pieno oceano Atlantico con un minimo al suolo intorno a 1000 hPa e in spostamento verso la penisola iberica. Depressione e annesse correnti più fredde in quota in azione su est Europa con piogge e temporali sparsi.
Previsioni meteo per domani, 10 Maggio 2020: Nord, Centro e Sud Italia
Al Nord: Al mattino nubi compatte con deboli piogge sulle Alpi e Liguria, asciutto altrove. Al pomeriggio cieli poco o irregolarmente nuvolosi ovunque con precipitazioni di debole entità lungo l'arco alpino. In serata tempo in peggioramento al Nord Ovest con fenomeni in intensificazione, asciutto altrove. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti moderati o forti dai quadranti sud orientali orientali. Mari mossi o molto mossi.
Al Centro: Al mattino transito di nubi irregolari con locali piogge su tutte le regioni eccetto lungo le coste adriatiche. Al pomeriggio variabilità asciutta su tutte le regioni eccetto deboli piogge in Appennino. In serata condizioni di generale stabilità atmosferica su tutti i settori con cieli in prevalenza nuvolosi, deboli piogge in Toscana. Temperature minime massime in generale aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi irregolari su tutte le regioni con deboli piogge sui settori interni di Campania e Molise. Al pomeriggio tempo stabile ovunque ma sempre con nuvolosità a tratti compatta, locali piogge in Sardegna. In serata maltempo in Sardegna con piogge anche intense, nubi in estensione anche ai settori peninsulari ma senza fenomeni di rilievo. Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali. Mari molto mossi o agitati.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento e con maggiore stabilità, ma con clima sempre invernale
28 Novembre 2024 | ore 19:04