PREVISIONI METEO domani 13 maggio 2021: tempo instabile in Italia con nuvole e piogge sparse, più consistenti al settentrione
Meteo - Tempo instabile sul territorio italiano con piogge sparse anche a carattere temporalesco. Ecco su quali regioni
Guarda la versione integrale sul sito >
La situazione sinottica sull'Europa
Una vasta struttura depressionaria, colma di aria più fredda, domina sul continente europeo con un minimo di pressione al suolo tra la Francia e la Gran Bretagna con valori intorno a 1005 hPa. Questa porta aria fredda in quota anche sul Mediterraneo centrale con tempo instabile in Italia. Anticiclone disteso lungo i paralleli tra il basso Atlantico e il nord Africa con valori massimi al suolo intorno a 1025 hPa. Campo di alta pressione anche tra Repubbliche Baltiche e Russia con valori di pressione al suolo fino a 1025 hPa.
Previsioni meteo per domani, 13 maggio
Al Nord: Al mattino precipitazioni su Triveneto e Trentino, asciutto altrove con cieli irregolarmente nuvolosi. Al pomeriggio molte nuvole su tutte le regioni con precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco. In serata ancora tempo instabile specie al Nord-Est con piogge e temporali sparsi, più asciutto al Nord-Ovest. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari molto mossi o localmente agitati.
Previsioni meteo per domani, 13 maggio
Al Centro: Al mattino pioviggini sulla Toscana, altrove cieli velati o sereni. Al pomeriggio precipitazioni estese su Umbria, Marche e settori Appenninici, maggiori aperture altrove. In serata condizioni di tempo asciutto con poche nubi, eccetto residue piogge sulle Marche. Temperature minime e massime in calo. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari da mossi ad agitati.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo per domani, 13 maggio
Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori con locali piogge solo su Campania e alta Calabria. Al pomeriggio piogge sparse su Molise, Campania e Puglia, asciutto altrove con nuvolosità e schiarite. In serata qualche apertura alternata a locali piogge tra Campania e Calabria, asciutto altrove con nuvolosità irregolare. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari molto mossi o agitati.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Prevalente stabilità, ma con piovaschi in azione e altri in arrivo nelle prossime ore: i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 18:18
Meteo domani 28 novembre: tempo più stabile e asciutto in Italia, ma molte nubi su alcune regioni
27 Novembre 2024 | ore 14:31
Meteo – Calo termico entro il weekend in Italia con nevicate fino a quote relativamente basse al Centro-Sud
27 Novembre 2024 | ore 12:04