PREVISIONI METEO domani 15 giugno: persiste maltempo in alcune regioni d'ITALIA con piogge e temporali anche intensi

di

Previsioni meteo per domani, 15 Giugno 2020: Nord, Centro e Sud Italia. Goccia fredda in azione sui Balcani determina condizioni di maltempo diffuso anche sulla nostra Penisola, vediamo tutto nel dettaglio su come inizierà la prossima settimana

PREVISIONI METEO domani 15 giugno: persiste maltempo in alcune regioni d'ITALIA
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

La situazione sinottica sull'Europa

Circolazione di bassa pressione a forma di occhiale in azione sull'Europa con un minimo depressionario principale tra la Spagna e la Francia con valori di pressione pari a 1000 hPa. Area di bassa pressione che si estende fino al mar Nero intervallata però da un promontorio di alta pressione in prossimità proprio dell'Italia. Anticiclone sull'oceano nord-Atlantico e sulla Scandinavia con valori massimi al suolo fino a 1030 hPa.

Previsioni meteo per domani, 15 Giugno 2020: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori con locali piogge sulle Alpi ed Emilia Romagna, più asciutto altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali su Alpi, Appennino, pianure e localmente sulle coste. In serata piogge o acquazzoni diffusi su tutte le regioni eccetto in Liguria.  Temperature minime e massime in generale aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi con piogge sparse su zone interne e coste adriatiche, più asciutto altrove. Al pomeriggio tempo instabile con piogge o temporali diffusi su tutte le regioni. In serata residue piogge sulla Toscana, nubi sparse e schiarite altrove. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari mossi o molto mossi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile con piogge sparse su zone interne Peninsulari e Sicilia, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio locali piogge o temporali sui settori interni peninsulari e Sicilia orientale, più asciutto altrove con ampie schiarite. In serata tempo stabile e asciutto tra Marche e Abruzzo, piogge sparse altrove. Temperature minime e massime in leggero calo. Venti deboli o moderati da nord-ovest. Mari mossi o molto mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3