La situazione sinottica sull’Europa
Centro di bassa pressione attivo sull’Europa centro-orientale con valori di pressione al suolo fino a 1015 hPa tra Polonia, Ucraina e Romania. Correnti fredde in transito sul bordo orientale dell’anticiclone sull’Europa settentrionale e occidentale del Vecchio Continente con valori di pressione al suolo fino a 1030 hPa sul Regno Unito e Scandinavia. Anticiclone delle Azzorre stazionario sulla sua sede di origine con valori di pressione al suolo fino a 1025 hPa.
Previsioni meteo per domani, 16 aprile
Al Nord: Al mattino molte nuvole al Nord-Ovest con deboli fenomeni sul Piemonte, nevosi fino a 500 metri, maggiori schiarite al Nord-Est . Al pomeriggio precipitazioni sparse su Alpi, Piemonte e Liguria, asciutto altrove. In serata molte nuvole su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo associati. Neve oltre i 500-1000 metri. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.
Previsioni meteo per domani, 16 aprile
Al Centro: Al mattino nubi sparse su tutti i settori ma con tempo asciutto. Al pomeriggio nuvolosità in aumento su tutte le regioni ma sempre senza fenomeni di rilievo associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nubi compatte e assenza di fenomeni. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.
Previsioni meteo per domani, 16 aprile
Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge sparse su Isole Maggiori e Calabria, nuvoloso ma asciutto altrove. Al pomeriggio nuvolosità in transito su tutte le regioni con fenomeni diffusi per lo più di debole o moderata intensità. In serata ancora piogge e acquazzoni sparsi su tutti i settori, più intesi su Campania, Basilicata e Sardegna. Temperature minime in aumento e massime in lieve calo. Venti moderati o forti dai quadranti nord-orientali. Mari molto mossi o localmente agitati.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.