PREVISIONI METEO domani 19 Aprile 2020: Piogge in arrivo in Italia, specie dalla serata o nottata

di

Previsioni meteo per domani, 19 Aprile 2020: Giornata nuvolosa in gran parte dell'Italia, piogge in arrivo specie in nottata.

Meteo, previsioni grafiche cmi.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

La situazione sinottica sull'Europa

Due Anticicloni interessano l' Europa, uno tra Regno Unito, Islanda e Scandinavia con valori al suolo fino a 1020 hPa, l'altro sul Mediterraneo centrale e sull'Italia con le medesime pressioni al suolo. A largo delle coste del Portogallo troviamo una circolazione di bassa pressione con valori al suolo fino a 1005 hPa. Profonda bassa pressione in azione anche sulla Russia con valori di pressione al suolo fino a 980 hPa.

Previsioni meteo per domani, 19 Aprile 2020: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino nuvolosità sparsa su tutte le regioni con tempo stabile. Al pomeriggio instabilità in aumento sulle Alpi occidentali con precipitazioni sparse, più asciutto altrove. In serata nubi in transito e piogge in arrivo sulla Liguria e Piemonte.  Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali o sud-orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino nuvolosità su tutte le regioni con deboli piogge su Abruzzo e Lazio. Al pomeriggio persistono condizioni di locale instabilità sui settori interni, asciutto altrove con nubi compatte. In serata cieli prevalentemente nuvolosi o molto nuvolosi ovunque e deboli piogge in estensione a tutte le regioni. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Sud e sulle Isole: Al mattino variabilità asciutta quasi ovunque salvo locali piogge sul Sardegna, Molise e Campania. Al pomeriggio nessuna variazione di rilievo salvo locali piogge sulla Sardegna e Molise. Piogge in estensione dalla sera.  Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3