PREVISIONI METEO domani 2 agosto: tempo INSTABILE al NORD ITALIA, con ACQUAZZONI e TEMPORALI
PREVISIONI METEO domani 2 agosto: insistono i temporali al nord anche per l'inizio del mese di agosto
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione sinottica europea
Agli albori del mese di agosto con la prima perturbazione del mese che coinvolge le regioni del nord e del centro Italia: una vasta zona depressionaria situata a ridosso della scandinavia (con un minimo di 995 hPa circa) si è allungata fin verso l'Europa centrale dove è posizionata una saccatura ricolma d'aria instabile. Questa farà il suo passaggio tra oggi e domani da ovest verso est coinvolgendo in maniera primaria le regioni del nord Italia, sulle quali si avverte già un deciso calo delle temperature.
Previsioni meteo per domani, 2 agosto
Al Nord: Al mattino locali piogge anche intense su Alpi e Appennino settentrionale, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali sparsi sulle Alpi e Appennino settentrionale, più stabile sulla Pianura Padana con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata piogge e acquazzoni in sconfinamento verso le alte pianure, variabilità asciutta altrove. Temperature minime in calo e massime in rialzo al nord-ovest e in diminuzione al nord-est. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.
Previsioni meteo per domani, 2 agosto
Al Centro: Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, salvo innocui addensamenti sui settori settentrionali della Toscana. Al pomeriggio ancora tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi specie sui settori Tirrenici. In serata si rinnovano condizioni di stabilità ma con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari da poco mossi a mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo per domani, 2 agosto
Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio maggiori schiarite su settori peninsulari e Sicilia, nuvolosità irregolare sulla Sardegna. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, nuvolosità più compatta ma senza fenomeni sulla Sardegna. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo Roma – Qualche disturbo da correnti umide con possibili piovaschi, aria fredda entro il weekend
27 Novembre 2024 | ore 10:51
Meteo – Rapido affondo freddo porta maltempo e calo delle temperature nel weekend
27 Novembre 2024 | ore 09:52
Meteo – Correnti umide sull’Italia portano nuvolosità e piogge ma con clima mite, goccia fredda nel weekend
27 Novembre 2024 | ore 09:16
Meteo Italia – goccia fredda si tuffa nel Mediterraneo durante il weekend con effetti soprattutto al Sud
27 Novembre 2024 | ore 06:58