PREVISIONI METEO domani 2 giugno: tanto sole e caldo in aumento in ITALIA grazie ad un promontorio africano

Previsioni meteo in ITALIA per domani 2 giugno: Festa della Repubblica con l'anticiclone africano in espansione sul Mediterraneo e caldo in aumento

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione sinottica europea

Circolazione depressionaria posizionata sulla Scandinavia con un minimo di pressione al suolo intorno a 1005 hPa tra Finlandia e Paesi Baltici. Promontorio anticiclonico di matrice africana esteso sul Mediterraneo portando un elevata stabilità atmosferica in Italia e temperature in aumento. Un'altra circolazione depressionaria con aria più fresca in quota è posizionata tra le Isole Azzorre e la Penisola Iberica con un minimo al suolo intorno a 1005 hPa.

Previsioni meteo per domani, 2 giugno

Al Nord: Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Al pomeriggio attesa instabilità sui rilievi alpini, ampi spazi di sereno altrove. In serata residue precipitazioni sulle Alpi, asciutto altrove con assenza prevalente di nuvolosità. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 2 giugno

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli del tutto soleggiati. Al pomeriggio nessuna variazione con cieli ovunque soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ampi spazi di sereno. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3

2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo per domani, 2 giugno

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile con sole pieno su tutti i settori. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo, con maggiore nuvolosità in transito sulla Sardegna. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con prevalenza di cieli sereni e nubi sparse sulla Sardegna. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli dai quadranti settentrionali o nord-occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3

3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.