PREVISIONI METEO domani 20 Marzo 2021: Tempo instabile in ITALIA specie al centro-sud

di

PREVISIONI METEO domani 20 marzo 2021: Piogge o nevicate in gran parte dell'Italia, fenomeni più intensi sulle regioni meridionali

Previsioni meteo grafiche per la giornata di domani 20 marzo a cura del Centro Meteo Italiano
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

La situazione sinottica sull'Europa

Anticiclone di matrice azzorriana stazionario tra il Regno Unito e la Scandinavia con valori di pressione al suolo fino a 1040 hPa, correnti fredde di estrazione artica in transito lungo il bordo orientale dell'Anticiclone e fin sul Mediterraneo. Circolazione di bassa pressione attiva tra il Mediterraneo, Balcani e Turchia con valori di pressione al suolo mediamente intorno a 1010 hPa e condizioni meteo instabili e clima invernale.

Previsioni meteo per domani, 20 marzo: Nord

Al Nord: Al mattino ampi spazi di sereno sui settori occidentali e sull'Emilia, più coperto sui settori orientali. Instabilità al pomeriggio con nevicate dai 500 metri di quota. In serata tempo in prevalenza stabile con nuvolosità specie sull'Emilia. Deboli nevicate sulle Alpi centro-occidentali dai 2-300 metri.  Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari molto mossi o localmente agitati.

Previsioni meteo per domani, 20 marzo: Centro

Al Centro: Al mattino coperto su Lazio, Marche e Abruzzo con deboli precipitazioni. Al pomeriggio nuvolosità irregolare e piogge su Marche e Abruzzo. In serata non sono previste variazioni di rilievo. Neve fino a quote collinari. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti da deboli a forti dai quadranti nord-orientali. Mari poco mossi o molto mossi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo per domani, 20 marzo: Sud

Al Sud e sulle Isole: Al mattino instabilità diffusa con molte nubi e precipitazioni sparse, locali spazi di sereno solo sulla Sardegna. Al pomeriggio ancora precipitazioni diffuse, anche sulla Sardegna. In serata possibili nubifragi sulla Sicilia, con piogge insistenti sui restanti settori. Neve tra Campania, Molise e Basilicata fino a 300-400 metri. Temperature minime in aumento e massime in diminuzione sui settori peninsulari; stazionarie o in incremento sulle Isole Maggiori. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari da poco mossi a molto mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3