La situazione sinottica sull’Europa
Anticiclone ancora presente sull’Europa meridionale e sul Mediterraneo ma con graduale cedimento a causa della spinta di una profonda circolazione di bassa pressione con valori di pressione al suolo intorno ai 1000 hPa tra la Francia e il Regno Unito. Depressione principale sempre attiva sulla Scandinavia carica di correnti fredde a tutte le quote, questa sarà la responsabile del peggioramento in arrivo in Italia per Natale e Santo Stefano con neve fino a quote molto basse.
Previsioni meteo per domani, 24 Dicembre: Nord
Al Nord: Al mattino molto nuvoloso con precipitazioni sparse, più intense sulla Liguria di Levante e sulle Alpi Apuane. Al pomeriggio ancora piogge sparse su tutto il settentrione In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con quota neve in calo. Deboli nevicate sulle Alpi centro-orientali fin sui 1000 metri. Temperature minime in lieve rialzo e massime generalmente stazionarie. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari molto mossi o agitati.
Previsioni meteo per domani, 24 Dicembre: Centro
Al Centro: Al mattino molte nuvole su tutti i settori con piogge intense a nord della Toscana, più asciutto solo sulle coste adriatiche. Al pomeriggio ancora tempo instabile con piogge sparse sui versanti occidentali e su quelli pedemontani, generalmente di debole intensità. In serata non si verificheranno variazioni di rilievo con tempo ancora instabile. Temperature minime e massime in lieve aumento. Venti moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.
Previsioni meteo per domani, 24 Dicembre: Sud
Al Sud e sulle Isole: Al mattino pioviggini sparse sulla Campania, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio tempo asciutto con cieli poco nuvolosi su tutti i settori, locali piogge tra Campania e Sardegna. In serata non sono previste variazioni di rilievo con cieli irregolarmente nuvolosi. Temperature minime in aumento e massime generalmente stazionarie. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari da mossi a molto mossi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.