Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 24 Ottobre: migliora sulle regioni più occidentali, piogge diffuse sul resto d’ITALIA

di

PREVISIONI METEO domani 24 Ottobre: tempo perturbato su gran parte dell'Italia, eccetto al nord-ovest, regioni tirreniche centrali e Sardegna

PREVISIONI METEO domani 24 Ottobre: migliora sulle regioni più occidentali, piogge diffuse sul resto d’ITALIA
Previsioni meteo domani 24 Ottobre 2020.

La situazione sinottica sull’Europa

Promontorio di alta pressione ancora attivo sull’Europa meridionale con valori di pressione al suolo fino a 1020 hPa. Correnti instabili in avanzamento sul settore occidentale e centrale del Vecchio Continente e condizioni meteo instabili in Italia settentrionale con piogge sparse. Profonda circolazione di bassa pressione di natura nord-atlantica e diversi minimi al suolo fino a 970 hPa tra Groenlandia, Islanda e Scandinavia.

Previsioni meteo per domani, 24 Ottobre 2020: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino molte nuvole al Nord-Est con deboli piogge su Friuli, Veneto e Romagna, maggiori schiarite sulle Alpi occidentali. Nel pomeriggio nuvolosità irregolare alternata a schiarite su tutti i settori ma con tempo asciutto, salvo deboli piogge sul Triveneto. In serata cieli nuvolosi su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo associati. Temperature minime in lieve calo e massime in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari da poco mossi a mossi.

Al Centro: Al mattino nuvolosità diffusa su tutti i settori e piogge sparse sulle regioni centrali. Al pomeriggio ancora tempo instabile con piogge sparse di debole o moderata intensità, più asciutto sulle coste Tirreniche. In serata residue piogge su Marche e Abruzzo, stabile altrove ma con cieli nuvolosi o parzialmente nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo associati ad eccezione di qualche piovasco in Campania. Nel pomeriggio peggiora dai quadranti settentrionali sulle zone peninsulari con piogge su Campania, Puglia e Basilicata. In serata residue piogge sui medesimi settori, variabilità asciutta altrove. Temperature minime in aumento e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari da mossi a molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto