Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 25 agosto: isolati disturbi lungo le regioni adriatiche, per il resto d’Italia bel tempo

di

Previsioni meteo per domani, 25 Agosto 2020: migliora il tempo in Italia eccetto delle residue piogge o acquazzoni lungo le regioni adriatiche.

PREVISIONI METEO domani 25 agosto: isolati disturbi lungo le regioni adriatiche, per il resto d’Italia bel tempo
PREVISIONI METEO domani 25 agosto.

La situazione sinottica sull’Europa

Anticiclone di natura azzorriana schiacciato lungo i paralleli sull’Europa e Mediterraneo occidentale con valori di pressione al suolo fino a 1020 hPa. Flusso di correnti umide e instabili con diversi minimi di bassa pressione al suolo  in azione sull’Europa centro-settentrionale e verso la nostra Penisola favorendo condizioni di maltempo al nord Italia e parte del centro.

Previsioni meteo per domani, 25 Agosto 2020: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino molte nubi sparse al Nord Ovest ma senza fenomeni, ampie schiarite altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità in generale aumento lungo i rilievi alpini ma con basso rischio di precipitazioni associate, ampie schiarite su basso Veneto e settori padani. In serata bel tempo e cieli stellati su molti settori. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati da nord ovest. Mari mossi o poco mossi.

Al Centro: Al mattino locali addensamenti sui settori costieri adriatici con possibilità di locali acquazzoni su Marche e Abruzzo. Al pomeriggio possibilità di brevi rovesci sui settori interni dell’Appennino centrale, persiste generale stabilità altrove con ampie schiarite in Toscana. In serata cieli prevalentemente poco nuvolosi ovunque con tempo asciutto. Temperature minime e massime in calo. Venti  moderati o sostenuti dai quadranti nord occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile lungo i settori adriatici costieri con possibilità di brevi acquazzoni. Al pomeriggio maggiore stabilità atmosferica salvo locali addensamenti con brevi rovesci associati sul Salento. In serata  cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutte le regioni. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto