PREVISIONI METEO domani 26 aprile 2021: piogge in arrivo al centro-nord, più asciutto e stabile al sud, ecco i dettagli
PREVISIONI METEO domani 26 aprile 2021: piogge sul nord Italia e neve sull'arco Alpino a quote elevate, tempo stabile al sud
Guarda la versione integrale sul sito >
La situazione sinottica sull'Europa
Una zona di alta pressione si estende raggiungendo la penisola italiana, radicando i suoi massimi di pressione a ridosso della sicilia con 1019 hPa; da domani due sistemi depressionari si andranno ad agganciare regalandoci maltempo per i prossimi giorni: il primo situato sul comparto euro-asiatico che convoglierà aria più fredda dal mare di Barents (che presenta un minimo di 993 hPa); il secondo situato ad ovest della penisola Iberica che richiamerà aria di stampo atlantico ma anche pulviscolo sahariano, con un minimo di 996 hPa.
Previsioni meteo per domani, 26 aprile
Al Nord: Al mattino cieli coperti specie sull'arco alpino e deboli precipitazioni diffuse, più asciutto sulla Romagna. Al pomeriggio si rinnovano cieli nuvolosi e ancora piogge sui medesimi settori. In serata molto nuvoloso su tutto il settentrione, con precipitazioni deboli associate; neve nella notte fino a 1700-1500 metri. Temperature minime stazionarie o in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.
Previsioni meteo per domani, 26 aprile
Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare con deboli piogge solo sulla Toscana e sull'alto Lazio, asciutto altrove. Al pomeriggio poco o irregolarmente nuvoloso, con sporadiche precipitazioni diffuse. In serata nuvolosità in aumento da nord, con piogge su Toscana e Umbria. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali o sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo per domani, 26 aprile
Al Sud e sulle Isole: Al mattino poco nuvoloso tra Sardegna, Campania e Molise, sereno altrove. Al pomeriggio qualche pioggia su Campania, Sardegna e tavoliere delle Puglie, con cieli sereni o poco nuvolosi sui restanti settori. In serata tempo in prevalenza asciutto, con nuvolosità in transito su tutte le regioni. Temperature minime e massime in incremento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari molto mossi o agitati.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo Milano – Calo termico con tempo in miglioramento verso il weekend, ecco le previsioni
22 Novembre 2024 | ore 11:54
Meteo – Prima parte prossima settimana stabile e mite in Italia, incertezza tra fine novembre ed inizio dicembre
22 Novembre 2024 | ore 11:52
Meteo Roma – Fronte freddo in transito con piogge e acquazzoni, migliora nelle prossime ore con crollo termico
22 Novembre 2024 | ore 11:08
Meteo – Fronte perturbato in azione, crollo delle temperature nelle prossime ore
22 Novembre 2024 | ore 09:36