Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 26 febbraio 2020, arrivano NEVE e MALTEMPO sull’ITALIA

di

PREVISIONI METEO domani 25 febbraio 2020, fronte freddo in arrivo sull'ITALIA con neve a bassa quota e temporali localmente intensi. Vediamo il dettaglio delle previsioni testuali e la grafica a cura del Centro Meteo Italiano

PREVISIONI METEO domani 26 febbraio 2020, arrivano NEVE e MALTEMPO sull’ITALIA
PREVISIONI METEO domani 26 febbraio 2020, vediamo il dettaglio

La situazione sinottica sull’Europa

L’anticiclone che si è allungato sul Mediterraneo con valori massimi al suolo che raggiungono i 1030 hPa tende ad abbandonare la nostra Penisola lasciando così spazio all’ingresso di correnti fredde e instabili di origine polare. La quota neve nella giornata di domani tenderà a subire un generale calo sull’Italia, mentre in Europa la colonnina di mercurio si è già abbassata repentinamente.

Previsioni meteo per domani, 25 Febbraio 2020: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino tempo instabile al Nord-Est con piogge a tratti intense e neve sui settori alpini, nubi sparse e schiarite altrove ma senza fenomeni di rilievo. Al pomeriggio residui acquazzoni sul Triveneto ma con tendenza a miglioramento, cieli sereni o poco nuvolosi sui rimanenti settori. In serata locali piogge o temporali sulle coste adriatiche, stabilità prevalente altrove. Quota neve in rapido calo fin sotto gli 800 metri. Temperature minime e massime in calo. Venti moderati o forti dai quadranti nord-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino nuvolosità in transito con locali piogge su Toscana, Umbria e Lazio, più asciutto altrove. Al pomeriggio deciso peggioramento del tempo con maltempo diffuso e neve sull’Appennino. In serata residui fenomeni su regioni tirreniche e settori appenninici con fiocchi fino a quote basse. Quota neve in calo fin verso i 300-500 metri.  Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali o nord-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge sparse su Campania, Calabria e Sardegna, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio maltempo sulla Sardegna con piogge a tratti intense, persistono precipitazioni anche sul basso Tirreno. In serata instabile sulle Isole maggiori e su quasi tutte le regioni peninsulari, con neve sui rilievi e maltempo a tratti intenso. Quota neve fin sotto gli 800 metri in serata. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto