Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Previsioni Meteo domani 28 Gennaio 2020: piogge e acquazzoni su alcune regioni d’Italia, neve sulle Alpi

di

Previsioni meteo in Italia per domani Martedì 28 gennaio 2020: correnti atlantiche in arrivo in Italia e piogge possibili su alcune regioni, prevista neve in montagna.

Previsioni Meteo domani 28 Gennaio 2020: piogge e acquazzoni su alcune regioni d’Italia, neve sulle Alpi
Previsioni meteo in Italia per domani 28 gennaio 2020

La situazione sinottica sull’Europa

Sull’ Europa occidentale si avvicina una perturbazione di natura nord-Atlantica con valori di pressione al suolo fino a 960 hPa nei pressi dell’Islanda. Altri minimi depressionari si muovo alle alte latitudini con valori di pressione fino a 990 hPa vicino la Scandinavia. L’ Anticiclone resta attivo tra l’ oceano Atlantico e il nord Africa con valori di pressione al suolo intorno a 1025 hPa.

Previsioni meteo per domani, 28 Gennaio 2020: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi su tutti i settori con precipitazioni su Alpi, Liguria e Triveneto, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora fenomeni su Liguria, Triveneto e arco alpino, più asciutto altrove ma con molte nuvole. In serata precipitazioni diffuse sulle Alpi, stabile altrove con nuvolosità a tratti anche compatta. Neve in calo fin verso i 300-500 metri. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari molto mossi o agitati.

Al Centro: Al mattino tempo instabile sui settori tirrenici con piogge sparse e neve sull’Appennino, più asciutto lungo le adriatiche. Al pomeriggio situazione pressoché invariata con piogge di debole entità o pioviggini specie su Toscana, Umbria e Lazio. In serata tempo stabile su tutti i settori ma con molte nuvole in transito. Quota neve oltre i 1600 metri. Temperature minime e massime in aumento.  Venti moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge sparse su Campania, Calabria e Sardegna, asciutto altrove ma con nuvolosità in transito. Al pomeriggio persistono fenomeni lungo le regioni tirreniche, più asciutto altrove con nubi sparse e schiarite. In serata ancora piogge e acquazzoni su Campania, Basilicata e Calabria anche intensi, più asciutto altrove. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari da molto mossi ad agitati.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto