Previsioni Meteo domani 28 Gennaio 2020: piogge e acquazzoni su alcune regioni d'Italia, neve sulle Alpi
Previsioni meteo in Italia per domani Martedì 28 gennaio 2020: correnti atlantiche in arrivo in Italia e piogge possibili su alcune regioni, prevista neve in montagna.
Guarda la versione integrale sul sito >
La situazione sinottica sull'Europa
Sull' Europa occidentale si avvicina una perturbazione di natura nord-Atlantica con valori di pressione al suolo fino a 960 hPa nei pressi dell'Islanda. Altri minimi depressionari si muovo alle alte latitudini con valori di pressione fino a 990 hPa vicino la Scandinavia. L' Anticiclone resta attivo tra l' oceano Atlantico e il nord Africa con valori di pressione al suolo intorno a 1025 hPa.
Previsioni meteo per domani, 28 Gennaio 2020: Nord, Centro e Sud Italia
Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi su tutti i settori con precipitazioni su Alpi, Liguria e Triveneto, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora fenomeni su Liguria, Triveneto e arco alpino, più asciutto altrove ma con molte nuvole. In serata precipitazioni diffuse sulle Alpi, stabile altrove con nuvolosità a tratti anche compatta. Neve in calo fin verso i 300-500 metri. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari molto mossi o agitati.
Al Centro: Al mattino tempo instabile sui settori tirrenici con piogge sparse e neve sull'Appennino, più asciutto lungo le adriatiche. Al pomeriggio situazione pressoché invariata con piogge di debole entità o pioviggini specie su Toscana, Umbria e Lazio. In serata tempo stabile su tutti i settori ma con molte nuvole in transito. Quota neve oltre i 1600 metri. Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge sparse su Campania, Calabria e Sardegna, asciutto altrove ma con nuvolosità in transito. Al pomeriggio persistono fenomeni lungo le regioni tirreniche, più asciutto altrove con nubi sparse e schiarite. In serata ancora piogge e acquazzoni su Campania, Basilicata e Calabria anche intensi, più asciutto altrove. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari da molto mossi ad agitati.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento e con maggiore stabilità, ma con clima sempre invernale
28 Novembre 2024 | ore 19:04