La situazione sinottica sull’Europa
Anticiclone sull’Europa centro-orientale man mano più debole, profonda e vasta circolazione di bassa pressione tra la penisola iberica e le coste nord-africane con valori di pressione al suolo fino a 1000 hPa in avvicinamento all’Italia con i primi segnali del peggioramento in queste ore sulla Sardegna. Anticiclone delle Azzorre sulla sua sede originaria con valori di pressione al suolo fino a 1035 hPa e circolazioni di bassa pressione attive alle alte latitudine europee.
Previsioni meteo per domani, 28 Novembre: Nord
Al Nord: Al mattino molte nuvole su tutti i settori con piogge sparse sulla Liguria, più asciutto altrove. Al pomeriggio lieve miglioramento con molte nubi e spazi di sereno sull’arco Alpino. In serata piogge su Emilia Romagna, altrove non sono previste variazioni. Neve sulle Alpi oltre i 1400 metri di quota. Temperature minime in aumento e massime in leggero calo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali o nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.
Previsioni meteo per domani, 28 Novembre: Centro
Al Centro: Al mattino molte nuvole su tutti i settori con deboli piogge sul litorale Toscano, più asciutto altrove. Al pomeriggio pioviggini anche sulle coste del Lazio, molte nuvole altrove ma con tempo asciutto. In serata cieli nuvolosi ovunque con piogge sparse su versanti Tirrenici e Abruzzo, asciutto altrove. Temperature minime in lieve aumento e massime parziale in calo. Venti moderati o forti dai quadranti sud-orientali. Mari molto mossi o agitati.
Previsioni meteo per domani, 28 Novembre: Sud
Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge e temporali sulle Isole Maggiori, anche intensi specie sulla Sardegna, molte nuvole ma con tempo asciutto altrove. Al pomeriggio forte maltempo in Sicilia e Sardegna con piogge e temporali, più asciutto altrove salvo precipitazioni sparse fra Calabria e Salento. In serata maltempo diffuso con piogge e temporali sparsi su tutte le regioni, fenomeni più intensi su Sicilia e Calabria. Temperature minime in aumento e massime stabili o in lieve calo. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali o sud-orientali. Mari molto mossi o agitati.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.