PREVISIONI METEO domani 29 febbraio 2020: nuovo peggioramento sull'Italia settentrionale e Toscana
PREVISIONI METEO domani 29 febbraio 2020, giornata invernale al nord Italia con peggioramento in arrivo da metà giornata e neve a quote basse.
Guarda la versione integrale sul sito >
La situazione sinottica sull'Europa
Una perturbazione proveniente da Ovest determinerà un peggioramento meteo sulla nostra penisola entro la giornata di domani con nubi in aumento e piogge o nevicate in arrivo. L'anticiclone delle Azzorre resta confinato nella sua sede originaria con valori di pressione prossimi i 1025 hPa, lasciando così spazio all'ingresso di correnti fredde e instabili di origine nord-atlantica.
Previsioni meteo per domani, 29 Febbraio 2020: Nord, Centro e Sud Italia
Al Nord: Al mattino variabilità asciutta su tutti i settori con alternanza di nubi compatte a schiarite attese più ampie al Nord Est e sulla Romagna. Al pomeriggio ulteriore aumento di nuvolosità con neve sulle Alpi e deboli piogge di debole o moderata entità su Liguria, Piemonte ed Emilia. In serata fenomeni in estensione anche sulle regioni nord orientali ed in intensificazione sulla Liguria centro-orientale. Quota neve oltre i 500-900 metri. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari da poco mossi a mossi.
Al Centro: Al mattino cieli prevalentemente sereni o parzialmente nuvolosi su tutte le regioni. Al pomeriggio nubi in aumento su Umbria e Toscana con deboli fenomeni sull'alto Tirreno, asciutto altrove. In serata piogge in arrivo anche su Umbria e Lazio, molte nubi altrove ma sempre con generale assenza di fenomeni. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali o sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Sud e sulle Isole: Al mattino bel tempo e sole prevalente su tutti i settori con poche nubi alternate ad ampie schiarite. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità ma con nubi medio-alte in transito sulle regioni peninsulari. In serata ulteriore aumento di nubi su Sardegna, Molise, Campania e Basilicata ma senza fenomeni di rilievo. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.