PREVISIONI METEO domani 3 aprile 2021: maltempo in ITALIA con piogge, temporali e temperature in calo

di

Previsioni meteo in Italia per domani 3 aprile: Peggioramento del tempo in Italia con piogge a tratti anche intense su queste regioni

Previsioni meteo in Italia per domani 3 aprile 2021.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

La situazione sinottica sull'Europa

Pressione atmosferica in calo sul bacino del Mediterraneo dove al posto dell'Anticiclone afro-azzorriano subentra una saccatura di bassa pressione derivante da una vasta depressione attiva tra la Russia e la Scandinavia con un minimo al suolo intorno a 995 hPa. Campo di alta pressione tra Isole Britanniche e Islanda con massimi di pressione al suolo fino a 1035 hPa, diversi centri di bassa pressione attivi sull'oceano Atlantico con valori di pressione al suolo fino a 1005 hPa.

Previsioni meteo per domani, 3 aprile: Nord

Al Nord: Al mattino asciutto, eccetto locali piogge sulla Romagna, con cieli sereni o poco nuvolosi altrove. Al pomeriggio instabilità su Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Piemonte e Liguria, variabilità asciutta sulle restanti zone. In serata residue precipitazioni sparse, alternate a qualche spazio di sereno. Neve sulle Alpi occidentali in calo fin verso i 1600 metri.. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti orientali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 3 aprile: Centro

Al Centro: Al mattino nubi basse sui settori costieri occidentali, addensamenti irregolari altrove. Al pomeriggio peggiora con nuvolosità più compatta e piogge sparse. In serata piogge anche intense tra Lazio e Abruzzo, con neve in calo fin sotto i 1000 metri in Appennino. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti moderati o forti di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo per domani, 3 aprile: Sud

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità più compatta sui settori Tirrenici e sulla Sicilia, dove saranno possibili deboli piogge . Al pomeriggio peggiora con precipitazioni sui settori peninsulari e sulla Sardegna, sereno o poco nuvoloso sulla Sicilia. In serata insiste il maltempo sui settori peninsulari e Sardegna, con piogge anche intense sul Molise. Neve fino a 1000 metri in Appennino. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento e massime in lieve diminuzione. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari molto mossi o agitati.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3