La situazione sinottica sull’Europa
Flusso perturbato di matrice atlantica transita sull’Europa dove troviamo condizioni meteo perturbate. Diversi minimi di bassa pressione con valori al suolo fino a 980 hPa. Pressione atmosferica in calo anche in Italia con le correnti atlantiche in arrivo. Anticiclone delle Azzorre in ritirata sulla sua sede di origine con valori massimi di pressione al suolo fino a 1025 hPa.
Previsioni meteo per domani, 30 Gennaio: Nord
Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni ma con tempo asciutto. Al pomeriggio peggiora a partire dalle regioni di Nord-Ovest, specie su Piemonte, Liguria ed Emilia. In serata maltempo diffuso con piogge e acquazzoni su tutti i settori localmente anche di forte intensità. Neve in calo fin verso i 1000-1100 metri nella notte. Temperature minime in lieve calo e massime in lieve aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari molto mossi o agitati.
Previsioni meteo per domani, 30 Gennaio: Centro
Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare in transito su tutti i settori ma con tempo asciutto. Al pomeriggio locali pioviggini sulla Toscana settentrionale, variabilità asciutta altrove. In serata tempo in peggioramento con piogge e temporali sparsi a partire dai settori tirrenici. Temperature minime stabili e massime in lieve aumento. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari da mossi a molto mossi.
Previsioni meteo per domani, 30 Gennaio: Sud
Al Sud e sulle Isole: Al mattino locali piogge sulla Calabria, nuvolosità in transito altrove ma con tempo asciutto. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata peggiora sulla Sardegna con piogge sparse, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.