PREVISIONI METEO domani 30 luglio: tempo più stabile in ITALIA ma ancora locali piogge o acquazzoni
Previsioni meteo in ITALIA per domani 30 luglio: ancora piogge o temporali sparsi su Triveneto e zone interne del Centro, più asciutto altrove
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione sinottica europea
Vasta e profonda circolazione depressionaria presente sull'Islanda con un minimo di pressione al suolo intorno a 995 hPa. Flusso perturbato che interessa anche l'Europa centrale e orientale con un'altra goccia fredda in quota tra Finlandia e Russia. Campo di alta pressione di matrice afro-azzorriana con valori massimi al suolo fino a 1025 hPa che tende ad espandersi verso l'Europa occidentale.
Previsioni meteo per domani, 30 luglio
Al Nord: Al mattino residue piogge su Triveneto e Romagna, sole prevalente altrove. Al pomeriggio cieli per lo più soleggiati su tutte le regioni, salvo qualche acquazzone sulle Alpi orientali. In serata residui fenomeni in sconfinamento sulle pianure del Triveneto, sereno o poco nuvoloso sulle restanti regioni. Temperature minime in calo e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.
Previsioni meteo per domani, 30 luglio
Al Centro: Al mattino locali piogge tra Toscana e Umbria, Marche e alto Lazio, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali sulle regioni adriatiche e sulle zone interne del versante tirrenico. In serata residui fenomeni in abruzzo, sereno o poco nuvoloso sulle restanti regioni Temperature minime stabili o in lieve rialzo e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o nord-occidentali. Mari poco mossi o mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo per domani, 30 luglio
Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio instabilità in aumento su Molise e Puglia settentrionale con piogge e temporali, sole prevalente altrove. In serata residue piogge sugli stessi settori, ancora asciutto sul resto del Sud e sulle Isole. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.
Meteo – Scontro tra titani per l’Immacolata tra l’Anticiclone e il flusso artico, ecco la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 19:30
Meteo – Dicembre parte con un attacco artico in arrivo sull’Italia, ma poche precipitazioni: la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 18:04
Meteo – Cambia tutto con l’Anticiclone in difficoltà e l’arrivo del maltempo nella prossima settimana: i dettagli
23 Novembre 2024 | ore 17:25