PREVISIONI METEO domani 31 marzo: ancora maltempo in ITALIA con piogge e temporali su molte regioni
Previsioni meteo in Italia per domani 31 marzo: saccatura depressionaria estesa sul Mediterraneo porta piogge e temporali, anche intense su alcune regioni
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione sinottica europea
Profonda circolazione depressionaria presente ad est della Scandinavia con valori minimi al suolo fino a 1005 hPa. Questa muove anche aria fredda di estrazione artica verso l'Europa centro-occidentale portando nei prossimi giorni maltempo di stampo quasi invernale. Anticiclone delle Azzorre posizionato in Atlantico con massimi di pressione al suolo intorno a 1020 hPa in corrispondenza delle omonime Isole. Saccatura depressionaria estesa sul Mediterraneo centro-occidentale, spingendo un promontorio anticiclonico verso levante sul Mediterraneo orientale e la Turchia.
Previsioni meteo per domani, 31 marzo
Al Nord: Al mattino molte nuvole su tutte le regioni con precipitazioni sparse, più intense al nord-est. Al pomeriggio ancora precipitazioni specie sulle regioni del nord-est, fenomeni più sporadici su Piemonte e Liguria. In serata non sono attese variazioni di rilievo; neve in calo fin verso i 1300-1400 metri. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.
Previsioni meteo per domani, 31 marzo
Al Centro: Al mattino tempo instabile con piogge sparse e cieli coperti; fenomeni più intensi attesi sul basso Lazio. Al pomeriggio ancora precipitazioni sparse sulle regioni centrali, con fenomeni più sporadici. In serata ancora precipitazioni attese su Toscana, Umbria, Marche e Lazio; neve in calo in Appennino fin verso i 1700 metri. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari molto mossi o agitati.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo per domani, 31 marzo
Al Sud e sulle Isole: Al mattino precipitazioni sparse con fenomeni temporaleschi tra Campania, Calabria e Sicilia. Al pomeriggio ancora tempo instabile con precipitazioni sparse, più intense sulle regioni peninsulari. In serata ancora qualche pioggia tra Campania, Calabria e Isole Maggiori; variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti da meridionali a occidentali. Mari molto mossi o agitati.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo Inverno – Gli ultimi aggiornamenti dai centri di calcolo per la stagione fredda in Italia
15 Novembre 2024 | ore 14:44
Meteo – Possibile affondo artico la prossima settimana, l’Italia potrebbe piombare in inverno con freddo e neve
15 Novembre 2024 | ore 12:03
Meteo Roma – Tempo più stabile e weekend pienamente soleggiato, ma la prossima settimana possibile peggioramento
15 Novembre 2024 | ore 09:33
Meteo – Maltempo residuale in arrivo in Italia, scatta la nuova allerta della Protezione Civile: ecco dove
14 Novembre 2024 | ore 20:29