Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 6 Gennaio 2021: MALTEMPO INVERNALE per l’EPIFANIA con PIOGGE e NEVE a BASSA QUOTA

di

Previsioni meteo in Italia per domani 6 Gennaio 2021: Maltempo in Italia con piogge e nevicate fino a quote molto basse.

PREVISIONI METEO domani 6 Gennaio 2021: MALTEMPO INVERNALE per l’EPIFANIA con PIOGGE e NEVE a BASSA QUOTA
Previsioni meteo in Italia per domani 6 Gennaio 2021.

La situazione sinottica sull’Europa

Depressione sull’Italia con un minimo al suolo di 1010 hPa e maltempo dai connotati tipicamente invernali. Gli anticiclone restano collocati ai margini dello scenario meteo generale ed alle latitudini più settentrionali, dal Regno Unito alla Russia dove raggiungiamo valori di pressione al suolo fino a 1060 hPa.

Previsioni meteo per domani, 6 Gennaio: Nord

Al Nord: Al mattino nuvolosità diffusa su tutti i settori con piogge e nevicate fino a quote molto basse. Al pomeriggio ancora nubi sparse  su tutte le regioni e precipitazioni associate sulle regioni orientali e Liguria, asciutto altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo localmente instabile con nuvolosità irregolare e precipitazioni. Neve a quote molto basse. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 6 Gennaio : Centro

Al Centro: Al mattino maltempo con nuvole diffuse e con piogge sparse su Toscana, Umbria e Lazio, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora fenomeni diffusi su Toscana, Umbria e Lazio, variabilità asciutta altrove. In serata piogge sparse e nevicate in collina. Neve oltre i 400 metri di quota. Temperature minime e massime in generale diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali o sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 6 Gennaio : Sud

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge e acquazzoni su Campania, Basilicata, alta Calabria e Isole Maggiori, asciutto altrove con nubi sparse e schiarite. Al pomeriggio ancora piogge su tutti i settori eccetto in Molise e Puglia. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge sparse eccetto sulle isole maggiori. Neve oltre i 700 metri. Temperature minime in calo e massime in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto