PREVISIONI METEO domani 7 marzo 2021: ancora MALTEMPO sulla nostra penisola e INSTABILITA'

PREVISIONI METEO domani 7 marzo 2021: insiste il maltempo sui settori centrali con instabilità pomeridiana, ecco le previsioni

Previsioni grafiche per l'Italia di domani 7 marzo 2021 a cura del Centro Meteo Italiano
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

La situazione sinottica sull'Europa

L'alta pressione si estende dall'Oceano Atlantico raggiungendo le isole Britanniche, raggiungendo massimi fino a 1030 hPa. Una zona di bassa pressione si trova lungo il bacino Mediterraneo e permetterà maltempo nel corso del weekend. Una vasta depressione è presente a ridosso della Groenlandia raggiungendo i 987 hPa; quest'ultima condizionerà l'andamento della circolazione atmosferica nella prossima settimana, appiattendo l'alta pressione di matrice Azzorriana.

Previsioni meteo per domani, 7 marzo: Nord

Al Nord: Al mattino tempo asciutto con cieli irregolarmente nuvolosi eccetto ampie schiarite sul Friuli. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo con tempo stabile e nubi irregolari in  transito, qualche nevicata sulle Alpi occidentali. In serata cieli in prevalenza nuvolosi e assenza di fenomeni; residue nevicate sulle Alpi Piemontesi. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti orientali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 7 marzo: Centro

Al Centro: Al mattino molte nubi con deboli piogge sulla Toscana e sul Lazio, asciutto altrove. Al pomeriggio attesa instabilità sulle regioni centrali, più asciutto su coste di Marche e Abruzzo. In serata maltempo esteso sulla Toscana e sull'Umbria. Neve a partire dai 1400-1500 metri. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o localmente molto mossi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo per domani, 7 marzo: Sud

Al Sud e sulle Isole: Al mattino schiarite sui settori peninsulari, poco nuvoloso sulle Isole. Al pomeriggio instabilità con piogge sparse sulla Sardegna e sulle zone interne di Campania e Basilicata, più asciutto altrove. In serata maltempo sulla Sardegna, altrove nuvoloso con tempo in prevalenza asciutto. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve diminuzione. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente molto mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.