La situazione sinottica sull’Europa
Valori di pressione atmosferica in aumento sull’Italia con l’allontanamento della saccatura di bassa pressione e associate correnti particolarmente fredde di estrazione artica. Promontorio di alta pressione in avanzamento verso l’Europa e il bacino del Mediterraneo centro-occidentale, bel tempo e temperature in ripresa anche sulla nostra Penisola. Diversi centri di bassa pressione ancora attivi sul nord Europa con valori di pressione al suolo fino a 985 hPa.
Previsioni meteo per domani, 9 aprile
Al Nord: Al mattino nubi sparse al Nord-Ovest ma con tempo asciutto, maggiori spazi di sereno altrove. Al pomeriggio nuvolosità alta in transito su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo associati, salvo locali precipitazioni sulle Alpi. In serata deboli piogge in arrivo su Liguria e Piemonte, asciutto altrove con nubi sparse e schiarite. Temperature minime in aumento e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari da poco mossi a mossi.
Previsioni meteo per domani, 9 aprile
Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con ampi spazi di sereno e locale nuvolosità innocua in transito. In serata si rinnovano condizioni di stabilità ma con nuvolosità in aumento a partire dai settori tirrenici. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali o sud-orientali. Mari da mossi a molto mossi.
Previsioni meteo per domani, 9 aprile
Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Al pomeriggio nessuna variazione con tempo stabile e cieli in prevalenza sereni, nuvolosità in aumento sulla Sardegna. In serata nubi sparse e schiarite su tutti i settori ma senza fenomeni associati. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.