PREVISIONI METEO: ITALIA contesa tra l'INVERNO e la PRIMAVERA, sorprese in arrivo a fine stagione? Ecco le ultime tendenze

di

METEO: Rapido peggioramento atteso nelle prossime ore in Italia, a seguire Inverno ancora in grande crisi con l'Anticiclone e le correnti occidentali che si alterneranno anche nell'ultima parte del mese di Febbraio.

Meteo Italia: clima primaverile nei prossimi giorni.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

METEO: Un inverno mite in tutta ITALIA e mai entrato nel vivo

Caldo anomalo in diverse fasi della stagione invernale come anche in questi ultimi giorni dove le temperature in diverse città dell'Italia hanno superato i 15°c e in alcuni casi sfiorato persino i 20°C. Riuscirà l' Inverno a regalarci gli ultimi scampoli di Neve in Italia oppure la Primavera avrà la meglio già a metà Febbraio? Ciò che è certo al momento sull'Italia è in arrivo qualche nota di Maltempo con piogge, temporali e neve in montagna. Una saccatura di bassa pressione si prepara per entrare nel Mediterraneo centrale e tra le prossime ore di oggi e la prima parte della giornata di domani avremo un peggioramento meteo.

Tendenza meteo per l'ultima parte della stagione invernale

Stando al calendario Meteorologico restano giusto 2 settimane alla stagione invernale prima che arrivi la Primavera ma osservando le colonnine di mercurio in giro per le principali città dell'Italia possiamo dire che la Primavera è già arrivata. Per di più se analizziamo le ultime conferme da parte dei modelli meteo, possiamo dire che l'Inverno 2019-2020 passerà agli archivi come uno tra i più miti e secchi di sempre dal momento in cui non si prevedono estremi colpi di scena nella seconda metà del mese di Febbraio.

Meteo Italia: dettagli per il San Valentino

Meteo Italia: per san Valentino il tempo potrebbe peggiorare.

Bel tempo sulle regioni settentrionali fin dal primo mattino con cieli sereni o poco nuvolosi. Si rinnovano le condizioni meteo stabili durante la seconda parte della giornata con cieli sereni ovunque. Da segnalare solo delle residue nevicate sulle Alpi orientali al primo mattino. Residua instabilità al mattino sulle Marche, Abruzzo, Umbria e basso Lazio con piogge e neve in montagna oltre i 1400-1600 metri. Rapido miglioramento nel corso del pomeriggio su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Giornata all'insegna del tempo instabile sulle regioni meridionali peninsulari con piogge e acquazzoni sparsi, bel tempo invece su quelle insulari con il sole prevalente. Migliora solo in serata. Temperature stabili o in lieve aumento nei valori minimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Inverno: freddo e neve in arrivo entro la fine della stagione oppure sarà già primavera?

Febbraio pazzo con il caldo anomalo in queste e rapido peggioramento meteo previsto tra la serata di oggi e la mattinata di San Valentino con piogge, temporali e raffiche di vento. A seguire nuovo miglioramento con l'impennata delle temperature e valori previsti fino e oltre i 20°c nel corso del prossimo weekend. L' inverno quello vero probabilmente non arriverà mai in Italia quest'anno, troppo forte e costante il Vortice Polare e le sue correnti zonali in gradi di inibire gli scambi di calore tra il Polo nord e le latitudini inferiori.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3