Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO per domani 5 agosto: Italia divisa in due dal Maltempo, ecco le regioni più colpite

di

PREVISIONI METEO per domani 5 agosto: Correnti instabili in Italia, ancora temporali diffusi e temperature sotto la media del periodo.

PREVISIONI METEO per domani 5 agosto: Italia divisa in due dal Maltempo, ecco le regioni più colpite
PREVISIONI METEO per domani 5 agosto.

La situazione sinottica sull’Europa

Campo di alta pressione di natura azzorriana sull’Atlantico con valori di pressione al suolo fino a 1025 hPa e in estensione verso l’Europa centro-settentrionale. Struttura depressionaria presente sull’Italia con un minimo di pressione al suolo intorno a 1005 hPa in grado di generare maltempo e un generale calo delle temperature. Anticiclone anche sulla Russia con valori di pressione fino a 1015 hPa.

Previsioni meteo per domani, 5 Agosto 2020: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino nubi anche compatte sui settori adriatici con locali piogge, più asciutto altrove ed ampie schiarite. Al pomeriggio residue piogge in Romagna, bel tempo invece su coste e pianure. In serata generale miglioramento ovunque. Temperature minime e massime in generale calo. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino maltempo con piogge o temporali tra Marche Umbria e Abruzzo, sole altrove. Al pomeriggio ampie schiarite e tempo asciutto sui settori tirrenici, instabile altrove. In serata residue piogge o acquazzoni sui settori costieri adriatici, bel tempo altrove. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo su Puglia, Basilicata e Campania con rovesci sparsi, più asciutto altrove con ampie schiarite. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di locale maltempo sulle regioni peninsulari, più asciutto invece sulle isole maggiori. In serata residui fenomeni attesi su Puglia, Calabria e Sicilia, ampie schiarite altrove. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto