Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

MALTEMPO – Crollo improvviso di un grosso muro a Quisisana: danni ingenti e strade invase dal fango

MALTEMPO - Crollo improvviso di un grosso muro: strade invase dal fango e danni ingenti. Situazione che resta difficile a Quisisana, Castellammare di Stabia

MALTEMPO – Crollo improvviso di un grosso muro a Quisisana: danni ingenti e strade invase dal fango
Maltempo a Castellammare di Stabia, foto d'archivio ANSA

Previsioni meteo Quisisana 20 dicembre 2019

Una vasta saccatura depressionaria agisce a largo delle coste del Regno Unito e coinvolge con i suoi effetti diretti gran parte dell’Europa. Questa perturbazione pilota correnti miti ma piuttosto instabili dai quadranti sud occidentali sul Mediterraneo centrale e sull’Italia dove troviamo maltempo specie sulle regioni settentrionali. A Castellammare di Stabia nella prima parte della giornata previsto cielo irregolarmente nuvoloso con nubi sparse alternate a schiarite. Successivamente peggioramento con la possibilità di precipitazioni sparse. Temperature comprese tra 13 e 16 gradi.

Maltempo e allagamenti a Castellammare

Il maltempo ha creato diversi disagi a Castellammare, che è rimasta allagata dal centro alla periferia. Danni e disagi durante tutta la giornata di ieri, con acqua e liquami che hanno invaso anche i negozi. I cittadini sono stati costretti ad intervenire in strada per fare defluire l’acqua. Il sistema fognario infatti è andato in tilt, come riporta ilcorrierino.com

Situazione difficile al centro antico, crolla un muro di 12 metri

La situazione più difficile si è verificata nel centro antico, dove le strade si erano trasformate in un fiume e a Quisisana, dove è crollato un un muro di 12 metri. Parte del materiale franata è finita in una proprietà privata, ma non si sono registrati feriti. Molti gli interventi dei vigili del fuoco e della Protezione civile per il crollo di calcinacci e per famiglie restate isolate. Straripato anche il fiume Sarno e chiusa al traffico via Ripuaria.

Crolla pezzo di campanile a Castelletto

Diverse ore fa, un crollo si è verificato anche nel novarese, a Castelletto, ed ha interessato una parte di un campanile. Come riportato da “novaranetweek.it”, è stata necessaria una squadra dei vigili del fuoco di Arona con il supporto dell’autoscala in Piazza Matteotti. Fortunatamente non si sono verificati particolari danni e soprattutto non ci sono stati feriti ma soltanto momenti di paura.

Paura ma nessun ferito

Tutto è accaduto all’improvviso, non c’erano segnali che potessero far pensare a questo crollo. La base muraria che sorregge il batacchio si è rotta cadendo nella piazza senza creare danni o feriti, anche se si sono vissuti momenti di apprensione al momento del distacco. Sul posto intervenuti subito i tecnici e i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza tutta l’area sottostante.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto