Raffaella Carrà, diretta live funerali oggi: orario tv Rai1, venerdì 9 luglio 2021, info streaming - Meteo
Oggi, venerdì 9 luglio 2021, si terrano i funerali di Raffaella Carrà: ecco come vederli in diretta streaming
Guarda la versione integrale sul sito >
Raffaella Carrà, oggi il funerale: orario tv diretta Rai1, venerdì 9 luglio 2021, info streaming
13:17, il feretro di Raffaella Carrà ha lasciato la chiesa, i funerali si sono conclusi tra la commozione di amici e familiari.
13:08, Al termine dell'intervento di Lorena Bianchetti in memoria di Raffaella Carrà si è alzato un lungo applauso dall'interno della chiesa e dalla piazza del Campidoglio.
12:44, Il frate cappuccino che ha celebrato l'omelia durante i funerali ha annunciato che l'urna con le ceneri di Raffaella Carrà farà ritorno a San Giovanni Rotondo, dove si era recata diverse volte in pellegrinaggio in vita.
12:20, La cerimonia funebre è iniziata da pochi minuto, dopo l'ingresso della bara in legno grezzo voluta da Raffaella Carrà. Per volontà della famiglia la cerimonia sarà molto sobria, sono previsti degli interventi alla fine.
11:04, i funerali di Raffaella Carrà si terranno alle ore 12:00 di oggi, su questa pagina potrete seguire la cronaca live della cerimonia.
Oggi, venerdì 9 luglio 2021, si terranno i funerali di Raffaella Carrà. La Rai trasmetterà in diretta su Rai1 i funerali, che si svolgeranno nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma. Si tratta dell'ultimo saluto a Raffaella, che andrà in onda a partire dalle ore 11.40 con la cronaca dei giornalisti del Tg1 Giuseppe La Venia ed Elena Di Vincenzo. La cerimonia funebre potrà essere seguita anche in diretta streaming su RaiPlay. I funerali inizieranno alle ore 12:00. E' morta a 78 anni per una malattia affrontata con grande riserbo. Raffaella Carrà è stata showgirl, cantante, ballerina, conduttrice tv, autrice e attrice e un'icona musicale e tv sia in Italia che nel mondo. Leggi anche: Raffaella Carrà, le cause della morte: stesso destino della madre. Venerdì 9 i funerali
L'appello di Japino
Segio Japino ha voluto lanciare un appello ai fan di Raffaella Carrà: “Faccio un appello: chiedo a tutti i suoi fans, in Italia, nel mondo, nelle chiese dei piccoli paesini come in quelle delle grandi città, di darsi appuntamento alle ore 12 di questo venerdì, per offrire tutti insieme l'ultimo saluto virtuale a Raffaella“. Il “saluto virtuale" lo stesso giorno e alla stessa ora delle esequie che si terranno oggi a Roma a Santa Maria in Ara Coeli. Approdò in tv nello sceneggiato Scaramouche, con Modugno (1965). La sua carriera decollò con Canzonissima, negli anni 70. Poi Fantastico, negli anni 90, Carramba che sorpresa e Sanremo, nel 2001. MORTE RAFFAELLA CARRÀ: LE SUE ULTIME VOLONTÀ
Ieri il corteo funebre a Roma
Camera ardente in Campidoglio dopo un corteo per salutarla: brevi fermate all' Auditorium Rai del Foro Italico, alla sede Rai di via Teulada, al Teatro delle Vittorie e a Viale Mazzini. Applausi e commozione e lunghissima fila. Molta commozione alla Camera ardente in Campidoglio. La camera ardente in Campidoglio, nella sala della Protomoteca, rimarrà aperta anche oggi e fino a prima del funerale. Il corteo funebre è iniziato poco prima delle 16 dalla sua abitazione nel quartiere Vigna Clara a Roma Nord. MORTO FAMOSO GIORNALISTA ITALIANO, ECCO CHI É
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
L'applauso dei dipendenti Rai
All'arrivo in Campidoglio c'era la sindaca Virginia Raggi, che ha accompagnato nella sala della Protomoteca Sergio Japino e i famigliari. Il feretro è contornato da due cuscini di fiori gialli, il suo colore preferito- Nella sala, come colonna sonora, ci sono le sigle, che scorrono su uno schermo, dei programmi simbolo dell'artista e conduttrice, ricordata anche da una serie di foto che la ritraggono in diverse fasi della sua carriera. Tra i momenti più emozionanti il passaggio del corteo anche all'interno del cortile di Via Teulada, dove i dipendenti Rai affacciati anche alle finestre e dal terrazzo hanno tributato con un lungo applauso il loro omaggio.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo Roma 9 luglio 2021
Condizioni meteorologiche stabili previste oggi a Roma, venerdì 9 luglio 2021. Cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature comprese tra 20 e 34 gradi. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali e sud-occidentali. Tempo stabile anche nei prossimi giorni.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.