Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Raffiche di vento soperchiano i tetti di molte abitazioni a Traona: muore una donna

Quest mattina raffiche di vento hanno scoperchiato i tetti di diverse abitazioni a Traona, in provincia di Sondrio. Una donna ha perso la vita

Raffiche di vento soperchiano i tetti di molte abitazioni a Traona: muore una donna
Immagine di repertorio: alberi divelti dal vento. Fonte foto: ansa.it

Raffiche di vento soperchiano i tetti di molte abitazioni a Traona: muore una donna

Questa mattina – come riportato da “Primalavaltellina.it” – delle violente raffiche di vento hanno scoperchiato i tetti di diverse abitazioni a Traona, in provincia di Sondrio, dove si è consumata una vera e propria tragedia. Come si legge su “IlMessaggero.it”, infatti, una donna è stata investita da pezzi di tetto di una delle abitazioni scoperchiate dalle raffiche di vento che stanno colpendo la zona ed ha perso la vita: la tragedia si è consumata in via Valeriana Vecchia.

Soccorsi immediati per la donna

In queste ore, dunque, si registrano forti raffiche di vento in Valtellina e a Traona, in provincia di Sondrio, si è consumata una terribile tragedia: una donna di 77 anni, infatti, è stata colpita da pezzi di un tetto caduti da un’abitazione scoperchiata proprio dalle forti raffiche di vento ed ha perso la vita. Secondo quanto riportato da “IlMessaggero.it”, inizialmente sono arrivati i Vigili del Fuoco che hanno prestato i primi soccorsi, salvo poi affidare la donna ai sanitari prontamente giunti sul posto con un elicottero ed un’ambulanza. Ogni tentativo di rianimazione, però, è risultato vano.

Tranciati anche alcuni cavi della linea elettrica

Dunque, nonostante i tentativi realizzati dai soccorritori della Croce Rossa italiana, per la donna di 77 anni non c’è stato nulla da fare: le ferite riportate erano troppo gravi ed il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. I tetti scoperchiati dal forte vento che in queste ore sta sferzando la Valtellina, non rappresentano gli unici danni che si registrano a Traona: stando a quanto riportato da “Primalavaltellina.it”, infatti, anche alcuni cavi della linea elettrica sono stati tranciati.

Diversi interventi dei Vigili del Fuoco

Secondo quanto riportato da “Repubblica.it”, nell’arco di mezz’ora i Vigili del Fuoco hanno ricevuto tante chiamate ed hanno effettuato circa una quindicina di interventi, in particolare nelle zone di Traona – il paese più colpito – Morbegno e Talamona a causa del forte vento che ha sradicato alberi, abbattuto insegne pubblicitarie, oltre a scoperchiare tetti, fra i quali anche quello che ha colpito l’anziana donna, uccidendola. Quest’ultima è stata estratta dalle macerie dai Vigili del Fuoco, ma per lei non c’è stato nulla da fare.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto