Previsioni meteo Italia domani, mercoledì 15 luglio 2020
Diamo uno sguardo alle previsioni meteo Italia per la giornata di domani. Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi con locali piogge su Alpi e Liguria, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio ancora tempo instabile specie sui rilievi con acquazzoni sparsi, più asciutto altrove. In serata residue piogge sulle Alpi e Friuli, nubi sparse altrove ma con tempo asciutto. Al Centro, al mattino nubi sparse e schiarite su tutti i settori ma con tempo stabile. Al pomeriggio possibilità di locali piogge o temporali sull’Appennino, persiste generale stabilità altrove. In serata cieli poco o parzialmente nuvolosi ovunque con tempo asciutto, residue piogge in Abruzzo. Al Sud e sulle Isole nubi sparse al mattino e ampie schiarite su tutti i settori, tempo asciutto. Al pomeriggio nubi sparse sui settori Peninsulari e in Sicilia con locali piogge sui settori interni, asciutto altrove con ampi spazi di sereno altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi.
Saldi estivi 2020: quando iniziano
Quando iniziano gli sconti? I saldi estivi 2020 hanno già preso il via in due regioni della penisola, mentre in tutte le altre regioni partiranno in una data unica. Bisognerà attendere quindi ancora alcuni giorni prima di poter fruire degli sconti in ogni parte d’Italia su abbigliamento, prodotti di elettronica e altri beni di valore. Quest’anno il governo ha deciso di fissare a sabato 1° agosto la data in cui anche tutte le altre regioni partiranno con la stagione degli sconti. Dal 1° luglio invece gli sconti sono già partiti in due regioni italiane: Calabria e Sicilia. Si è deciso di optare per la “data unificata” di inizio saldi al fine di evitare possibili spostamenti da regione a regione che avrebbero creato caos al traffico e assembramenti all’interno dei centri commerciali.
Il vademecum del Codacons per evitare truffe e raggiri
Il Codacons ha reso noto, anche in questa stagione di saldi estivi, il vademecum a supporto dei consumatori mirato ad evitare le classiche truffe che vengono perpetrate in occasione degli sconti. Bisogna sempre controllare i prezzi dei cartellini prima e dopo i saldi, anche per capire se il prezzo proposto è davvero scontato o se è solo fumo negli occhi. Se notiamo irregolarità possiamo segnalare il tutto ai Vigili Urbani o agli stessi enti a difesa dei consumatori che si attiveranno per accertare la verità dei fatti. Bisogna stare sempre attenti all’entità dello stesso sconto. Quando gli sconti ci appaiono troppo convenienti, la truffa è sempre dietro l’angolo. Un prezzo scontato sopra al 50% spesso è solo uno specchio per le allodole, ecco perchè dobbiamo insospettirci. Un’altra cosa da fare è annotare adesso il prezzo di un capo d’abbigliamento che ci piace e verificare, quando inizierà la stagione dei saldi estivi, se il nuovo prezzo è davvero scontato.
Saldi estivi 2020: l’eccezione della Campania
Il consiglio regionale della Campania ha deliberato l’anticipo della data di inizio della stagione dei saldi estivi 2020. Si è deciso di anticipare al 20 luglio il via agli sconti per rilanciare i consumi che nelle ultime settimane hanno fatto registrare un brusco stop nella regione campana. Si spera di incrementare il volume degli affari per negozi e centri ccommerciali a partire dalla seconda parte di luglio. La decisione è scaturita dopo un confronto tra le associazioni degli esercenti e le istituzioni locali.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, gli aggiornamenti sul nostro sito relativi all’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.