Saldi estivi 2020, la data di inizio in tutta Italia: due regioni già partite | I consigli anti truffa
I saldi estivi 2020 partiranno in tutta Italia il 1° agosto 2020 (eccetto Sicilia e Calabria): tutte le info sulla nuova stagione di sconti
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo Italia 6 luglio 2020
Al Nord al mattino nuvolosità irregolare sull'Emilia Romagna con locali piogge sparse, più asciutto altrove. Al pomeriggio tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi, isolate piogge solo sulle Alpi. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi. Al Centro al mattino irregolarmente nuvoloso sulle regioni adriatiche con locali piogge sparse, ampie schiarite lungo il Tirreno. Al pomeriggio tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di stabilità atmosferica con poche nubi e ampie schiarite. Al Sud e sulle Isole al mattino locali piogge sul Molise, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio qualche pioggia attesa sulle zone interne della Calabria, stabile altrove con sole prevalente. In serata bel tempo ovunque con cieli in prevalenza sereni.
Saldi estivi 2020, la data di inizio in tutta Italia: due regioni sono già partite | I consigli anti truffa
La data di inizio dei saldi estivi 2020 si avvicina ormai a grandi falcate. Sabato 1° agosto infatti partirà in tutta Italia la stagione degli sconti estivi, molto attesa da centinaia di migliaia di italiani che nonostante l'emergenza coronavirus bramano per fare acquisti nei vari negozi o store online. In due regioni del nostro Paese, in realtà, i saldi sono già partiti il 1° luglio. In Sicilia e in Calabria infatti la stagione dei saldi estivi è già abbondantemente iniziata. Il motivo della “data unificata" di inizio saldi è quello di evitare uno spostamento di massa, potenzialmente incontrollabile, da una regione all'altra in base a quelle che avrebbero iniziato prima la stagione degli sconti. Ci sono però alcune delle eccezioni, come vedremo di seguito.
I consigli del Codacons per evitare le truffe
Il Codacons ha diffuso il solito vademecum destinato ai consumatori con tutte le indicazioni opportune per evitare di incorrere in truffe. Ormai tutti sanno che in presenza di una truffa ci si dovrà rivolgere ai Vigili Urbani o allo stesso ente per i consumatori che procederanno a fare le dovute indagini ed a segnalare il caso. Per evitare di essere truffati la regola principale è quella di individuare un prodotto che vi piace ed annotare il prezzo su un taccuino per poi confrontarlo con quello che verrà proposto quando inizieranno i saldi. Solo così potremo sapere se siamo di fronte ad un prodotto scontato o meno. Bisogna prestare molta attenzione agli sconti particolarmente vantaggiosi, superiori al 50% che possono nascondere delle truffe come ad esempio prodotti difettosi o di vecchie collezioni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Data di chiusura dei saldi
I saldi estivi quindi inizieranno il giorno 1° agosto 2020. Alcune regioni però inizieranno anche prima. A causa del Coronavirus è stato annullato il divieto di fare sconti un mese prima dall'inizio della data dei saldi. I saldi estivi 2020 termineranno il 15 settembre.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Volete invecchiare più tardi e vivere a lungo? Ecco cosa bisogna ingerire di più
04 Gennaio 2023 | ore 22:53
Saldi estivi 2022, ecco quando iniziano: le date Regione per Regione – Meteo
29 Giugno 2022 | ore 22:24
Saldi estivi 2022, calendario e date inizio regione per regione – Meteo
27 Giugno 2022 | ore 11:00