Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Saldi estivi 2021, calendario date inizio e fine per tutte le regioni – Meteo

Saldi estivi 2021, tra pochi giorni il via: quasi tutte le Regioni partiranno tra l'1 e il 3 luglio, solo due Regioni in ritardo. In bilico la Campania

Saldi estivi 2021, calendario date inizio e fine per tutte le regioni – Meteo
Saldi estivi 2021, calendario date inizio e fine per tutte le regioni

Saldi estivi 2021, si parte tra pochi giorni

Il countdown è ormai agli sgoccioli: tra pochi giorni, infatti, inizieranno i saldi estivi 2021. La tanto attesa stagione dello shopping è ormai alle porte. Da nord a sud, i commercianti si preparano agli sconti: non dappertutto, però, si partirà nello stesso giorno. Nella maggior parte delle Regioni si partirà tra l’1 e il 13 luglio, mentre in Alto Adige si inizierà dopo; in bilico solo la Campania, che non ha ancora deciso.

Le Regioni che inizieranno prima

Il primo luglio i saldi estivi 2021 inizieranno in Sicilia e andranno avanti fino al 15 settembre; il 2 luglio sarà la volta della Basilicata, dove gli sconti andranno avanti per 60 giorni; il 3 luglio si partirà in Abruzzo (per 60 giorni), in Calabria (fino all’1 settembre), in Emilia Romagna (per 60 giorni), in Friuli Venezia Giulia, nel Lazio, in Lombardia (fino al 31 agosto), in Liguria (fino al 16 agosto), nelle Marche (fino all’1 settembre), in Molise (fino all’1 settembre), in Piemonte (per 8 settimane), in Puglia (fino al 16 agosto), in Sardegna (fino al 15 settembre), in Umbria (fino all’1 settembre), in Valle d’Aosta (fino al 30 settembre), in Veneto (fino al 31 agosto).

Meteo prossimi giorni

Da domani fino a metà settimana sulle regioni meridionali il caldo tornerà a farsi sentire. Sul Tavoliere delle Puglie attesi fino a 40°C, così come su Calabria e Sicilia. Attese punte fino a 42°C/44°C sui medesimi settori nella giornata di domani; da non escludersi valori record proprio tra Foggiano e Catanese, le zone dove sono attesi i valori più elevati. Il caldo non mancherà sulla Pianura Padana e sulla Valle del Tevere, con punte fino a 36-38°C. Tuttavia nella seconda parte della settimana le cose dovrebbero cambiare: in arrivo infatti il primo vero break dell’estate, che potrebbe determinare l’arrivo di piogge diffuse e temporali in Italia.

Due Regioni partiranno in ritardo

Solo due Regioni faranno partire i saldi estivi 2021 in ritardo: si tratta di Trentino Alto Adige, dove gli sconti inizieranno il 16 luglio e proseguiranno fino al 13 agosto, e Campania, che non ha ancora deciso. L’ipotesi è quella di partire il 23 luglio in seguito alle chiusure primaverili dovute all’emergenza Coronavirus.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto