Saldi estivi 2021, calendario inizio sconti e consigli antitruffa | Meteo
É tutto pronto per le svendite nei negozi e molti consumatori sono interessati perché si può risparmiare. L’inizio dei saldi estivi 2021 è fissato per sabato 3 luglio, ma in alcune regioni la data sarà anticipata oppure posticipata. Vediamo il calendario, con le date di inizio, fine e durata dei saldi estivi 2021. Nel Lazio, ad esempio, i saldi estivi cominceranno ufficialmente sabato 3/7 e finiranno a fine agosto. Gli esercenti hanno la possibilità di effettuare vendite promozionali con ribassi di prezzo 30 giorni prima dell’inizio dei saldi.
Il calendario dei saldi estivi 2021
La Sicilia dovrebbe iniziare per prima i saldi, l’1 luglio. La data in cui moltissime regioni daranno il via ai saldi, come anticipato, sarà invece sabato 3 luglio 2021. Partiranno gli sconti in questa data tutte le regioni, eccezion fatta per la Sicilia, che anticipa e per il Trentino-Alto Adige che inizierà gli sconti solo a partire dal 16 luglio. Come riporta money.it, invece la Puglia posticiperà al 1° agosto. In Puglia i saldi termineranno il 15 settembre.
Tendenza meteo Italia Luglio 2021
Mese di luglio 2021 ancora lontano, ma secondo il modello europeo ECMWF sono previste anomalie positive di temperatura. Per quanto riguarda l’Italia il mese di luglio 2021 potrebbe essere tipicamente estivo sotto il profilo meteo con temperature sopra le medie specie al Centro-Nord, complici le espansioni verso l’Europa dell’anticiclone. Le precipitazioni potrebbero invece risultare al di sotto delle medie sulle regioni settentrionali, in media altrove. Leggi anche: METEO ITALIA: qualche temporale sparso poi GRANDE CALDO in arrivo
CONTINUA A LEGGERE..
I consigli del Codacons per evitare le truffe
Il Codacons ha diffuso il solito vademecum destinato ai consumatori con tutte le indicazioni opportune per evitare di incorrere in truffe. In presenza di una truffa ci si dovrà rivolgere ai Vigili Urbani o allo stesso ente per i consumatori che procederanno a fare le dovute indagini ed a segnalare il caso. Per evitare di essere truffati la regola principale è quella di individuare un prodotto che vi piace ed annotare il prezzo su un taccuino per poi confrontarlo con quello che verrà proposto quando inizieranno i saldi. Solo così potremo sapere se siamo di fronte ad un prodotto scontato o meno. Bisogna prestare molta attenzione agli sconti particolarmente vantaggiosi, superiori al 50% che possono nascondere delle truffe come ad esempio prodotti difettosi o di vecchie collezioni.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.