Saldi estivi 2021, data unica per tutte le regioni: ecco la data d'inizio, l'annuncio della Confesercenti | Meteo

Confesercenti e le Regioni hanno trovato l'accordo sulla partenza dei saldi estivi 2021 in data unica per tutta Italia: ecco i dettagli

Foto LatinaToday.it
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Saldi estivi 2021, data unica per tutte le regioni: l'annuncio ufficiale della Confesercenti

Si avvicinano sempre di più i saldi estivi 2021: nonostante la pandemia non sia ancora terminata e la crisi economica è tutt'altro che alle spalle, la tradizionale stagione di sconti dell'estate partirà senza problemi. Ad annunciarlo è stato Tommy Leonetti, Presidente della Confesercenti, il quale non solo ha confermato i saldi estivi 2021 ma ha anche dato l'ok alla loro partenza in una data unica per tutta Italia; tutto ciò proprio a causa della situazione Covid e nonostante il fatto che a partire dalla seconda metà di giugno tutto il Paese (salvo imprevisti) dovrebbe entrare in zona bianca. Buone notizie, dunque, per tutti gli amanti dello shopping che a breve potranno acquistare capi di abbigliamento a prezzo scontato.

La situazione dei saldi estivi 2021

Si è tenuta nelle scorse ore una concitata video-conferenza tra Regioni e Confesercenti, come riportato da Traniviva.it, nella quale le regioni del Nord chiedevano l'anticipazione della data dei saldi rispetto a quelle del Sud, che da sempre sono invece favorevoli a posticipare quanto più possibile la data dei saldi estivi per aver modo di organizzarsi. Alla fine è stato trovato un accordo definitivo. MORTO STORICO GIORNALISTA RAI, ECCO DI CHI SI TRATTA

Tendenza meteo Italia ed Europa – Luglio 2021

Mese di luglio 2021 ancora molto lontano ma che ci porterà nel cuore dell'estate. Previste dal modello europeo ECMWF anomalie positive di temperatura maggiori sulla Penisola Iberica, sull'Italia e sulla Penisola Balcanica. Valori più vicini alla media invece su su Isole Britanniche e Scandinavia. Sotto il profilo delle precipitazioni luglio 2021 potrebbe vedere anomalie negative su parte dell'Europa occidentale, centro-orientale e sui Balcani, segno probabilmente della presenza reiterata di anticicloni non per forza di matrice africana. Precipitazioni sopra la media invece su Scandinavia. Per quanto riguarda l'Italia il mese di luglio 2021 potrebbe essere tipicamente estivo sotto il profilo meteo con temperature sopra le medie specie al Centro-Nord, complici le espansioni verso l'Europa dell'anticiclone. Le precipitazioni potrebbero invece risultare al di sotto delle medie sulle regioni settentrionali, in media altrove.

CONTINUA A LEGGERE PER SCOPRIRE QUALE SARÁ LA DATA IN CUI PARTIRANNO I SALDI ESTIVI 2021


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Saldi estivi 2021, ecco la data

Confesercenti e le Regioni italiane, al termine della riunione e soprattutto su pressione del Presidente Leonetti, hanno trovato l'accordo sulla partenza dei saldi estivi 2021: in Italia la stagione di sconti estivi partirà in data unica sabato 24 luglio per la durata di trenta giorni.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.