Saldi Estivi 2021, ecco il calendario regione per regione: quando si parte in Italia
La stagione dei saldi estivi inizierà ufficialmente domani con le prime regioni che proporranno gli sconti: ecco il calendario
Guarda la versione integrale sul sito >
Saldi estivi 2021, si parte tra pochi giorni
I saldi estivi 2021 stanno ormai per diventare realtà in alcune regioni italiane che già dall'1 luglio inizieranno la stagione degli sconti. I negozi stanno affilando le armi per proporre, da nord a sud, degli sconti imperdibili anche se i consumatori dovranno tenere gli occhi ben aperti. La maggior parte delle Regioni avrà semaforo verde per iniziare la stagione dei saldi estivi tra l'1 e il 13 luglio, mentre l'Alto Adige sarà la regione a partire per ultima. Ancora in dubbio la Campania che non ha ancora sciolto la riserva sulla data.
Il calendario dei saldi estivi 2021, regione per regione
Domani, primo luglio i saldi estivi 2021 prenderanno il via in Sicilia e proseguiranno fino al 15 settembre. Ppi sarà la volta della Basilicata che avvierà la sua stagione di saldi il 2 luglio. Il 3 luglio toccherà invece ad Abruzzo (per 60 giorni) e Calabria (fino all'1 settembre), insieme ad Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Umbria, Veneto e Valle d'Aosta. In quasi tutte le regioni la stagione dei saldi durerà all'incirca 60 giorni.
Meteo 1° luglio 2021
Al Nord al mattino nubi sparse sulle regioni di Nord-Est con piogge sui rilievi alpini, asciutto altrove con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio piogge su Triveneto, Alpi ed Appennino settentrionale, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata piogge sparse su tutte le regioni, più stabile sulle Alpi occidentali. Al Centro al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio qualche nube sul versante tirrenico ma sempre con tempo asciutto, sereno altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Al Sud e sulle Isole al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi.Al pomeriggio ancora tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, qualche nube sulla Sardegna. In serata vengono rinnovate condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, locali addensamenti sui settori tirrenici.
Guarda la versione integrale sul sito >
Saldi estivi 2021: le regioni che inizieranno dopo
Sono due le Regioni che vedranno iniziare in ritardo la stagione dei saldi estivi 2021. Queste due regioni sono Trentino-Alto Adige e Campania. La regione del Trentino partirà presumibilmente il 16 luglio e concluderà la stagione degli sconti il 13 agosto. La Campania del governatore De Luca non ha ancora sciolto la riserva anche se la data più verosimile dovrebbe essere il 23 luglio. La data di questo ritardo è dovuta alle chiusure primaverili causate dall'emergenza pandemica
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Saldi estivi 2023, quando iniziano? Il calendario regione per regione
19 Giugno 2023 | ore 16:48
Saldi estivi 2022, ecco quando iniziano: le date Regione per Regione – Meteo
29 Giugno 2022 | ore 22:24
Saldi estivi 2021, calendario completo date inizio e fine: i consigli per evitare le truffe | Meteo
05 Luglio 2021 | ore 08:22