Saldi estivi 2021, ecco quando inizieranno: il calendario regione per regione
La stagione dei saldi estivi 2021 sta per prendere il via: tra pochi giorni in tutta Italia sarà possibile acquistare migliaia di capi di abbigliamento (e non solo) a prezzi scontati. Le autorità competenti, dopo aver analizzato la situazione Covid nel nostro Paese, hanno optato per la data di inizio unificata per tutte le regioni: si tratta del 3 luglio 2021, giorno a partire dal quale partirà “l’assalto ai negozi” fino a metà agosto. Attenzione però perché alcune regioni hanno deciso di posticipare l’inizio dei saldi estivi 2021. E una addirittura di anticiparli… Vediamo nei dettagli il calendario regione per regione. TEMPERATURE OLTRE I 40° C NEI PROSSIMI GIORNI, ECCO DOVE
Il calendario dei saldi estivi 2021
La regione che darà il via alle danze sarà la Sicilia con inizio l’1 luglio mentre il giorno seguente (2/7) sarà la volta di Molise e Basilicata. Dopodiché il 3 luglio via ai saldi in Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche e Umbria. Le “ritardatarie” in questione sono Valle d’Aosta (10 luglio) e Trentino-Alto Adige (16/7). Ancora da definire la situazione di Abruzzo, Calabria, Campania, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana e Veneto. Se ne saprà di più tra pochi giorni. CALDO SENZA SOSTA, POI ARRIVANO I TEMPORALI: ECCO DOVE E QUANDO
Tendenza meteo Italia Luglio 2021
Mese di luglio 2021 ancora lontano, ma secondo il modello europeo ECMWF sono previste anomalie positive di temperatura. Per quanto riguarda l’Italia il mese di luglio 2021 potrebbe essere tipicamente estivo sotto il profilo meteo con temperature sopra le medie specie al Centro-Nord, complici le espansioni verso l’Europa dell’anticiclone. Le precipitazioni potrebbero invece risultare al di sotto delle medie sulle regioni settentrionali, in media altrove.
CONTINUA A LEGGERE..
I consigli del Codacons per evitare le truffe
Quando iniziano i saldi bisogna fare attenzioen anche alle possibili truffe. Il Codacons ha diffuso il vademecum destinato ai consumatori con tutte le indicazioni opportune per evitare questi problemi. In presenza di una truffa ci si dovrà rivolgere ai Vigili Urbani o allo stesso ente per i consumatori che procederanno a fare le dovute indagini ed a segnalare il caso. Per evitare di essere truffati la regola principale è quella di individuare un prodotto che vi piace ed annotare il prezzo su un taccuino per poi confrontarlo con quello che verrà proposto quando inizieranno i saldi. Bisogna prestare molta attenzione agli sconti particolarmente vantaggiosi, superiori al 50% che possono nascondere delle truffe come ad esempio prodotti difettosi o di vecchie collezioni.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.