Saldi estivi 2021, tra pochi giorni il via
Manca ormai sempre meno all’inizio dei saldi estivi 2021: la stagione degli sconti, infatti, è alle porte. Lo scorso anno, a causa della pandemia, le date di inizio dei saldi erano slittate ad agosto, mentre quest’anno si partirà a luglio: ad aprire le danze sarà la Sicilia, poi la Basilicata e in seguito tutte le altre Regioni. Una sola Regione non ha ancora comunicato la data di inizio: si tratta, come riporta LaStampa.it, della Campania.
Saldi estivi 2021, le date
Inaugurerà ufficialmente la stagione dei saldi estivi 2021 la Sicilia giovedì 1 luglio; a seguire la Basilicata venerdì 2 luglio; sabato 3 luglio sarà la volta di Lazio, Calabria, Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Marche, Abruzzo, Emilia Romagna, Umbria, Toscana, Valle d’Aosta, Friuli Venezia Giulia, Sardegna e Molise. In Puglia si partirà il 24 luglio, in Trentino Alto Adige il 16 luglio e il 13 agosto a seconda dei comuni. Ancora da definire le date in Campania.
Tendenza meteo Luglio
Dopo il calo delle temperature che avverrà su tutta l’Italia entro la giornata di sabato, la tendenza meteo per il prosieguo del mese di luglio appare ancora incerta. Infatti non vi è ancora convergenza tra i principali modelli matematici sull’assetto barico che potrebbe prendere forma sull’Europa nelle prossime settimane. Secondo il modello americano GFS, ad esempio, l’affermazione di un campo altopressorio sul nord Europa, favorirà l’isolamento di una lacuna barica sulle nazioni centrali ed il comparto balcanico; in tal modo l’Italia verrà interessata da una circolazione più fresca ed instabile rispetto a quella attuale, con temperature più vicine alle medie del periodo.
Saldi estivi 2021, i consigli da seguire
In vista dei saldi estivi ci sono dei consigli sempre utili da seguire: come riporta Quotidiano.net, è importante darsi un budget, conservare sempre lo scontrino dopo l’acquisto, controllare il prezzo del prodotto prima del saldo, cercare di provare sempre i capi se si tratta di abbigliamento, diffidare degli scontri superiori al 50%, evitare acquisti senza cartellino, fare attenzione ai fondi di magazzino, confrontare i prezzi di più esercizi, servirsi nei negozi di fiducia.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.