Saldi estivi 2022, già iniziati in alcune regioni italiane: il calendario
Ormai ci siamo, la stagione dei saldi estivi 2022 sembra ormai essere partita e ben presto riguarderà tutte le regioni italiane. Il countdown è ormai giunto al termine e già in alcune regioni italiane è possibile acquistare in saldo tantissimi capi d’abbigliamento. Confcommercio ha comunicato, di recente, il calendario dei saldi estivi per fare shopping in tutte le Regioni. In tantissime regioni si è già iniziato nella giornata di sabato 2 luglio, con qualche eccezione.
Le date
La durata della stagione dei saldi estivi, come sempre, varierà in base alla singola Regione: in generale, comunque, i saldi si concluderanno tra la fine di agosto e la fine di settembre. Ad iniziare per prima è stata, come avviene quasi sempre, la Sicilia, dove i saldi sono iniziati l’1 luglio. Il 2 luglio, la stagione dei saldi è partita anche per Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto. Diversa la situazione a Trento e Provincia dove i saldi dureranno due mesi.
Come acquistare in sicurezza
Come avviene sempre, prima della stagione dei saldi, Confcommercio ha stilato il consueto decalogo dei consigli utili per effettuare acquisti in sicurezza. Fra le regole principali vi è la piena discrezione da parte dell’esercente di cambiare i prodotti ma solo se non sono danneggiati. Tutti i negozianti però dovranno accettare le carte di credito e favorire le modalità di pagamento elettroniche. Gli esercenti saranno anche tenuti a garantire la stagionalità dei prodotti in saldo e il deprezzamento se gli stessi non vengono venduti entro un certo periodo di tempo. Il prezzo di vendita deve essere sempre esposto in modo chiaro, così come deve essere indicata la percentuale di sconto applicato. CONTINUA A LEGGERE…
Previsioni meteo Italia 5 luglio 2022
Diamo un’occhiata alle previsioni meteo per la giornata di martedì 5 luglio 2022. Nelle regioni settentrionali, al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni su tutte le regioni. Instabilità attesa nel pomeriggio con acquazzoni e temporali sulle Alpi e sull’Appennino settentrionale. Al Centro al mattino tempo stabile su tutti i settori con sole prevalente. Al pomeriggio e in serata ancora tempo asciutto con cieli soleggiati. Al Sud e sulle Isole tempo stabile al mattino su tutti i settori con ampi spazi di sereno. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo qualche pioggia tra Campania, Basilicata e Calabria.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.