Saldi estivi 2022, ecco quando iniziano: le date Regione per Regione - Meteo
Saldi estivi 2022, ci siamo: tra pochi giorni il via. Le date Regione per Regione
Guarda la versione integrale sul sito >
Saldi estivi 2022, manca poco al via
Si sta avvicinando uno dei periodo più attesi dell'anno, quello dei saldi estivi 2022. Il countdown è ormai giunto al termine e manca sempre meno: Confcommercio ha comunicato, di recente, la data di inizio della stagione dello shopping per tutte le Regioni. Si partirà, quasi dappertutto, il 2 luglio, con qualche eccezione; la durata varia in base alla singola Regione: in generale, comunque, i saldi termineranno tra la fine di agosto e la fine di settembre.
Le date
La Regione che inaugurerà la stagione dei saldi estivi 2022 è la Sicilia, dove si partirà l'1 luglio; il 2 luglio, poi, sarà il turno di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria, Valle d'Aosta e Veneto; a Trento e Provincia durata di 60 giorni: il periodo è determinato liberamente dai commercianti.
Saldi chiari e sicuri
Sul sito di Confcommercio è disponibile un decalogo chiamato saldi chiari e sicuri: il decalogo spiega come effettuare acquisti in sicurezza ma contiene anche alcune regole importanti per gli acquirenti e i venditori. Eccone alcune: cambiare i prodotti è a discrezione del negoziante, solo e non danneggiati; provare i prodotti è a discrezione del negoziante; accettare le carte di credito e favorire le modalità di pagamento elettroniche; assicurare la stagionalità dei prodotti in saldo e il deprezzamento se non vengono venduti entro un certo periodo di tempo; è obbligatorio esporre il prezzo di vendita, lo sconto e il prezzo finale; modifiche e adattamenti sartoriali sono a carico del cliente, salvo diversa pattuizione.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo Italia 1 luglio 2022
Al Nord: Al mattino locali piogge o temporali sulle Alpi, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora instabilità sui settori alpini con piogge sparse, ampie schiarite altrove. In serata residue piogge sui rilievi e in locale sconfinamento verso le pianure di Nord-Est, ampie schiarite altrove. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.
Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con sole prevalente. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con cieli sereni o al più poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con ampie schiarite ovunque. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino locali addensamenti sulla Sicilia ma con tempo asciutto, sole prevalente altrove. Al pomeriggio tempo asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
Saldi estivi 2023, quando iniziano? Il calendario regione per regione
19 Giugno 2023 | ore 16:48
Volete invecchiare più tardi e vivere a lungo? Ecco cosa bisogna ingerire di più
04 Gennaio 2023 | ore 22:53
Saldi estivi 2022, calendario e date inizio regione per regione – Meteo
27 Giugno 2022 | ore 11:00