Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Saldi invernali 2021 al via oggi, sabato 2 gennaio, calendario e date regione per regione – Meteo

Saldi invernali 2021, ecco dove e quando iniziano, calendario regione per regione - Le regole da seguire

Saldi invernali 2021 al via oggi, sabato 2 gennaio, calendario e date regione per regione – Meteo
Saldi invernali 2021 al via oggi 2 gennaio, calendario e date regione per regione - Meteo (Foto Pixabay)

Saldi invernali 2021 al via oggi 2 gennaio, calendario e date regione per regione – Meteo

Ci siamo, prende il via la stagione dei saldi invernali. Da oggi, sabato 2 gennaio 2021, iniziano ufficialmente gli sconti. Si parte però soltanto da tre regioni: Basilicata, Valle d’Aosta e Molise. L’Italia infatti è ancora in zona rossa da Nord a Sud. La vera partenza ci sarà quindi lunedì 4, che sarà un giorno arancione in mezzo ad altri 2 rossi, il 5 e il 6 gennaio. Dal 7 gennaio si parte anche in Puglia, Sicilia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia e Lombardia. Poi, a seguire, anche in tutte le altre regioni, come riporta ilfattoquotidiano.it. La data di partenza dei saldi invernali quindi non è comune. Ogni regione potrà così gestire al meglio lo shopping, in modo da evitare assembramenti. Vediamo di seguito il calendario completo.

Saldi invernali 2021, ecco il calendario completo

Sabato 2 gennaio quindi le prime regioni a partire saranno Basilicata, Molise e Valle d’Aosta. Lunedì 4 gennaio tocca invece ad Abruzzo e Calabria, il 5 a Sardegna e Campania. Il 7 gennaio è la volta di Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia e Friuli Venezia Giulia. Il 12 gennaio cominciano gli sconti nel Lazio. Il 16 gennaio promozioni al via nelle Marche e Provincia autonoma di Bolzano. Il 29 gennaio è la data d’inizio scelta per la Liguria. Il 30 gennaio saldi al via in Emilia Romagna, Toscana e Veneto. Infine, il 13 febbraio, danno al via alle svendite i comuni turistici della Provincia autonoma di Bolzano. Nella Provincia autonoma di Trento si potrà decidere liberamente.

Previsioni meteo 2 gennaio 2021

Al Nord al mattino molte nuvole con maltempo diffuso su tutti i settori e forti rovesci sulla Liguria. Al pomeriggio tempo instabile con precipitazioni diffuse, più intense su Friuli Venezia Giulia. In serata ancora tempo instabile con piogge sparse. Neve anche abbondante a quote collinari. Al Centro al mattino tempo instabile sui settori Tirrenici con possibili acquazzoni, più asciutto sull’Adriatico. Al pomeriggio piogge in diminuzione, con variabilità asciutta fra Marche e Abruzzo. In serata residua instabilità sui versanti occidentali, più asciutto sulle coste adriatiche. Neve oltre i 1100 metri. Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile con piogge e temporali specie su settori tirrenici e Sicilia, più asciutto lungo l’Adriatico. Al pomeriggio precipitazioni diffuse, e qualche apertura sulla Sicilia. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge diffuse su tutti i settori. Migliora nella notte. Neve oltre i 900-1300 metri.

CONTINUA A LEGGERE

La durata dei saldi

I saldi invernali 2021 dureranno 60 giorni e, tramite delibere locali, in tutti i casi è stata disposta la possibilità di effettuare vendite promozionali nei 30 giorni precedenti l’avvio, in deroga al Testo unico del Commercio. Naturalmente sullo svolgimento delle vendite pesa la variabile legata al Covid.

Le regole da seguire

E’ necessario  mantenere la distanza di un metro tra i clienti in attesa di entrata e all’interno del negozio. Obbligo di igienizzazione delle mani con soluzioni alcoliche prima di toccare i prodotti. Obbligo di indossare la mascherina fuori dal negozio, in store ed anche in camerino durante la prova dei capi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto