Saldi invernali 2021, calendario e date inizio regione per regione: oggi al via in Abruzzo e Calabria
In quest’articolo potete consultare il calendario dei saldi invernali 2021 in Italia, la durata degli sconti e le regole. In realtà I saldi invernali 2021 sono già iniziati in alcune regioni italiane. Le prime regioni a partire sono state la Basilicata, il Molise e la Valle d’Aosta. A causa della situazione dovuta alla pandemia da coronavirus e alle relative restrizioni, l’inizio dei saldi però non avverrà in data unificata in tutte le regioni. In ogni caso entro la fine di gennaio i saldi inizieranno in gran parte d’Italia. Vediamo di seguito il calendario completo, con le date di inizio dei saldi invernali 2021, riportato da IlPost.it.
Calendario inizio saldi invernali 2021
Sabato 2 gennaio i saldi sono già iniziati in tre regioni: Basilicata, Molise e Valle d’Aosta. Oggi, lunedì 4 gennaio sarà il turno di Abruzzo e Calabria. Il 5 partono gli sconti in Sardegna e Campania. Il 7 gennaio si inizia in Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia e Friuli Venezia Giulia. Il 12 gennaio cominciano i saldi nel Lazio. Il 16 gennaio promozioni al via nelle Marche e Provincia autonoma di Bolzano (comuni non turistici). Il 29 gennaio partono i saldi in Liguria. Il 30 gennaio saldi al via in Emilia Romagna, Toscana e Veneto. Soltanto il 13 febbraio invece inizieranno i saldi nei comuni turistici della Provincia autonoma di Bolzano. Nella Provincia autonoma di Trento si potrà decidere liberamente.
Previsioni meteo 4 gennaio 2021
Al Nord al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori anche compatta ma senza fenomeni di rilievo associati ad est, deboli o moderati ad ovest. Al pomeriggio ancora nubi sparse e schiarite su tutte le regioni e precipitazioni sparse. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con nuvolosità irregolare e precipitazioni diffuse. Neve a quote basse. Al Centro al mattino nuvole irregolari con piogge sparse su Toscana, Umbria e Lazio, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora fenomeni specie su Toscana e Lazio, variabilità asciutta altrove. In serata piogge sparse su coste tirreniche, variabilità asciutta altrove. Neve oltre i 700-1000 metri di quota. Al Sud e sulle Isole al mattino piogge e acquazzoni su Campania, Basilicata, alta Calabria e Isole Maggiori, asciutto altrove con nubi sparse e schiarite. Al pomeriggio ancora piogge su tutti i settori eccetto in Molise e Puglia. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge sparse su coste tirreniche e Isole Maggiori, più asciutto altrove. Neve oltre i 600-1100 metri.
CONTINUA A LEGGERE
La durata dei saldi
I saldi invernali 2021 dureranno 60 giorni e, tramite delibere locali, in tutti i casi è stata disposta la possibilità di effettuare vendite promozionali nei 30 giorni precedenti l’avvio, in deroga al Testo unico del Commercio. Naturalmente sullo svolgimento delle vendite pesa la variabile legata al Covid.
Le regole da seguire
É necessario mantenere la distanza di un metro tra i clienti in attesa di entrata e all’interno del negozio. Obbligo di igienizzazione delle mani con soluzioni alcoliche prima di toccare i prodotti. Obbligo di indossare la mascherina fuori dal negozio, in store ed anche in camerino durante la prova dei capi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.