Saldi invernali 2021, calendario date inizio e fine, per tutte le regioni - Tendenza meteo
Calendario dei saldi invernali 2021, ecco tutte le info sulla stagione di sconti che prenderà il via a gennaio
Guarda la versione integrale sul sito >
Saldi invernali 2021, calendario inizio e fine, ecco le date regione per regione – Meteo
Pronti per gli sconti? I saldi invernali 2021 stanno ormai per prendere il via. Mancano pochi giorni al semaforo verde della stagione dello shopping che impegnerà milioni di italiani negli acquisti. Molti prodotti (soprattutto di abbigliamento) saranno disponibili a prezzi ridotti. La crisi economica ha indotto molti consumatori ad attendere proprio i saldi per effettuare acquisti. Il tutto con un occhio alle limitazioni che il Governo imporrà al fine di evitare assembramenti dentro i negozi. Vediamo di seguito qual è il calendario.
Saldi invernali 2021: le date ufficiali, regione per regione
La maggior parte delle regioni italiane darà il via alla stagione dei saldi invernali nella giornata di martedì 5 gennaio 2021. Questa data sarà quella giusta per Lombardia, Piemonte, Umbria e Puglia. Una data strategica che tiene conto anche del fatto che dal 6 dicembre 2020 sino al 4 gennaio 2021 non si potranno effettuare promozioni. Lo stesso varrà per la Sardegna. Nel Lazio invece bisognerà attendere una settimana in più perchè la stagione dei saldi prenderà il via nella giornata di martedì 12 gennaio 2021, anche se le promozioni possono essere già effettuate da dicembre.
Tendenza meteo gennaio 2021
L'ultimo aggiornamento del modello europeo ECMWF prevede un avvio di gennaio all'insegna del freddo intenso e della neve. Sono attese masse d'aria artico-continentali in estensione dalla Siberia verso la Penisola Iberica, coinvolgendo anche l'Italia. Non solo freddo, ma il modello europeo prevede anche precipitazioni abbondanti per la prima settimana di gennaio; freddo dal nord-est Europa e precipitazioni sarebbero il giusto mix per vivere una fase invernale su molte regioni italiane, con la neve che in questo caso potrebbe fare la sua comparsa in pianura, non solo sul nord Italia. CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Le date annunciate dalla Federazione Moda Italiana di Confcommercio
La Federazione Moda Italiana di Confcommercio a comunicare in via ufficiale il calendario, regione per regione, della stagione dei saldi invernali. La stagione degli sconti sarà scadenzata tra le varie regioni e non inizierà per tutte nel medesimo giorno. Tutto il settore è stato duramente colpiti dai blocchi e dalle chiusure imposte dal lockdown. Il commercio ha dovuto fare anche i conti con la scarsità di risorse a disposizione degli italiani che hanno visto ridurre in modo consistente le loro entrate durante le fasi di blocco delle attività. I negozi devono fra l'altro fronteggiare anche l'attacco dell'e-commerce che durante la fase di chiusura ha visto aumentare di molto i propri introiti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nelle Marche si parte il 16 gennaio
Nelle Marche i saldi d’inverno inizieranno da sabato 16 gennaio 2021. Si dovrà attendere la giornata di venerdì 29 gennaio in Liguria per dare il via alle promozioni. Il 30 gennaio 2021 al via i saldi in Emilia Romagna, in Toscana ed in Veneto. In Calabria si parte il 4 gennaio (fino al 4 marzo). In Basilicata si parte il 2 gennaio (fino al 2 marzo), in Friuli il 5 gennaio (fino al 31 marzo), mentre nella provincia autonoma di Trento i saldi sono liberi. A Bolzano, infine, i saldi inizieranno sabato 13 febbraio 2021.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Volete invecchiare più tardi e vivere a lungo? Ecco cosa bisogna ingerire di più
04 Gennaio 2023 | ore 22:53
Saldi estivi 2022, ecco quando iniziano: le date Regione per Regione – Meteo
29 Giugno 2022 | ore 22:24
Saldi estivi 2022, calendario e date inizio regione per regione – Meteo
27 Giugno 2022 | ore 11:00