Saldi invernali 2021, date e calendario inizio sconti, regione per regione | Meteo oggi, 5 gennaio

Saldi invernali 2021, ecco il calendario regione per regione e i consigli per evitare contagi: le regole da seguire

Saldi estivi 2021, calendario inizio sconti regione per regione e consigli antitruffa - Meteo - Foto YouTube
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Saldi invernali 2021, già al via i saldi in Abruzzo e Calabria: il calendario regione per regione

Di seguito trovate tutte le informazioni sull'inizio dei saldi invernali 2021. In realtà già due regioni ieri hanno iniziato gli sconti invernali, si tratta di Abruzzo e Calabria che hanno inaugurato l'attesa stagione dei saldi che quest'anno sarà condizionata anche dal lockdown.  I saldi sono già iniziati anche in Basilicata, Molise e Valle d'Aosta. A causa della situazione dovuta alla pandemia da coronavirus non è stato possibile unificare il calendario dei saldi in tutta Italia e per tutte le regioni. In ogni caso entro la fine di gennaio i saldi prenderanno il via in gran parte d'Italia.  Su questa pagina abbiamo riportato il calendario completo, con le date di inizio dei saldi invernali 2021. Previsioni meteo 5 gennaio 2020, nevicate in Italia anche a bassa quota.

Calendario saldi invernali 2021

Sabato 2 gennaio la stagione degli sconti ha preso il via in Basilicata, Molise e Valle d’Aosta. Ieri, lunedì 4 gennaio è stato invece il turno di Abruzzo e Calabria. Oggi invece la stagione degli sconti invernali prenderà il via in Sardegna e Campania. Le prossime a partire saranno Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia e Friuli Venezia Giulia che già il 7 gennaio potranno offrire la merce in saldo. Il 12 gennaio partiranno i saldi nel Lazio. Il 16 gennaio promozioni al via nelle Marche e Provincia autonoma di Bolzano (comuni non turistici). La Liguria invece dovrà attendere fino al 29 gennaio mentre il 30 gennaio saldi al via in Emilia Romagna, Toscana e Veneto. L'ultima a partire sarà la provincia autonoma di Bolzano dove i saldi vedranno il semaforo verde il 13 febbraio.

Previsioni meteo 5 gennaio 2021

Al Nord al mattino molte nuvole su tutti i settori con deboli fenomeni su Liguria, Piemonte, Emilia Romagna e Friuli, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora tempo instabile con piogge sparse su tutti i settori, più asciutto solo sulle Alpi. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con nuvolosità irregolare e precipitazioni diffuse. Per quanto riguarda il Centro Italia al mattino attese piogge e temporali sparsi sui settori tirrenici, più asciutto lungo l'Adriatico. Al pomeriggio ancora fenomeni specie su Toscana, Umbria e Lazio, variabilità asciutta altrove. In serata piogge e acquazzoni sparsi su tutte le regioni con neve in calo fin verso i 400-500 metri. Al Sud e sulle Isole piogge e acquazzoni al mattino su Campania, Basilicata, alta Calabria e Sardegna, asciutto altrove con nubi sparse e ampie schiarite. Al pomeriggio ancora piogge su tutti i settori, più asciuto su Puglia, Calabria e Sicilia. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge e temporali su Molise, Campania, Basilicata, alta Calabria e Sardegna occidentale, più asciutto altrove. CONTINUA A LEGGERE. 


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

La durata dei saldi

I saldi invernali 2021 avranno una durata di 60 giorni e, tramite delibere locali, in tutti i casi è stata disposta la possibilità di effettuare vendite promozionali nei 30 giorni precedenti l’avvio, in deroga al Testo unico del Commercio. Ovviamente l'intera stagione dei saldi sarà fortemente condizionata dalla fascia di competenza che verrà assegnata ad ogni singola regione in base al fattore Rt dei contagi. Non è detto che non possa subire dei prolungamenti oltre le date consuetudinarie.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Distanziamento sociale: le regole da seguire

La stagione dei saldi normalmente è caratterizzata da un forte afflusso di clienti all'interno dei negozi. Bisogna sempre ricordarsi di  mantenere la distanza di un metro tra i clienti in attesa di entrata e all’interno del negozio. Per ridurre i rischi di contagio bisogna sempre rispettare le comuni regole di profilassi come quella di igienizzarsi le mani con soluzioni alcoliche prima di toccare i prodotti. La mascherina va indossata anche fuori dal negozio, in store ed anche in camerino durante la prova dei vestiti e degli abiti.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.