Ecco una serie di messaggi da cui trarre spunto per augurare buon San Valentino al partner
San Valentino è ormai alle porte: la Festa degli Innamorati, in programma il 14 febbraio di ogni anno, sta per arrivare e sarà l’occasione per milioni di coppie per trascorrere ore in serenità insieme al partner. Ciò che è particolarmente “d’obbligo” sono gli auguri da fare al partner, aldilà di cene, regali e ogni altro gesto in nome dell’amore… ma cosa fare se volete stupire il/la compagno/a con un messaggio ad effetto e magari non avete grande fantasia? Ecco qui una serie di esempi da cui trarre spunto per augurare buon San Valentino alla persona che amate.
Gli esempi tipo
Ecco un mix di metafore, aforismi e messaggi toccanti da inviare al partner per San Valentino:
– E che cos’è un bacio? Un apostrofo rosa fra le parole t’amo, un segreto detto sulla bocca. (Edmond Rostand);
– Essere amati profondamente da qualcuno ci rende forti; amare profondamente ci rende coraggiosi. (Leo-Tzu);
– L’amore è la poesia dei sensi. (Honoré de Balzac);
– Ti amo col respiro, i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita! E se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte. (Elizabeth Barrett Browning);
– Il cuore ha le ragioni che la ragione non conosce. (Blaise Pascal);
– Il mio amore ha due vite per amarti. Per questo t’amo quando non t’amo e per questo t’amo quando t’amo. (Neruda);
– Amore è tutto ciò che aumenta, allarga, arricchisce la nostra vita, verso tutte le altezze e tutte le profondità. L’amore non è un problema, come non lo è un veicolo; problematici sono soltanto il conducente, i viaggiatori e la strada. (Franz Kafka, Conversazioni con Gustav Janouch);
– L’amore non dura se togli ogni lotta. (Ovidio, Amores);
– Un vero amore non sa parlare. (William Shakespeare, I due gentiluomini di Verona);
– L’amore, di qualunque specie, non è mai triste. (Aldo Palazzeschi, Le sorelle Materassi);
Previsioni meteo Italia – Lunedì 14 febbraio 2022
Al Nord al mattino molte nuvole con piogge sparse sui settori nord-occidentali. Al pomeriggio insistono le precipitazioni sui medesimi settori, ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata peggiora con forti piogge su tutte le regioni e neve fino a quote collinari e fino in pianura nella notte, in Appennino solo dai 1200 metri. Al Centro al mattino nuvolosità compatta con deboli precipitazioni, nevose oltre i 1100 metri, più asciutto sui settori adriatici. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata ancora piogge tra Lazio e Toscana, variabilità asciutta altrove. Al Sud e sulle Isole al mattino deboli piogge solo in Campania, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio tempo asciutto su tutte le regioni nubi sparse e schiarite. In serata locali piogge tra Campania e Sardegna, variabilità asciutta altrove.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Meteo – Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.