Sciopero Atac oggi, venerdì 17 settembre 2021: info e orari stop trasporti Tpl e Cotral a Roma | Meteo

Sciopero Atac, Tpl e Cotral a Roma oggi, venerdì 17 settembre 2021: info e orari.

Sciopero trasporti Roma venerdì 4 febbraio 2022, info e orari stop mezzi Atac, Tpl e Cotral - Meteo (Foto Youtube)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Sciopero Atac oggi, venerdì 17 settembre 2021: info e orari stop trasporti Tpl e Cotral a Roma – Meteo

13:51, Roma mobilità comunica che la Metro C è stata riaperta

E' in corso adesso lo sciopero dei mezzi Atac a Roma di oggi, venerdì 17 settembre 2021. Vediamo la situazione in tempo reale. Roma mobilità comunica che la Metro A e la Roma-Lido sono attive con forti riduzioni di corse. La Metro B/B1 e la Roma-Viterbo funzionano regolarmente.  La Metro C e la Termini-Centocelle sono in chiusura. Per quanto riguarda invece la rete di superficie, sono possibili cancellazioni di linee e soppressioni di corse. Lo sciopero durerà 24 ore. Vediamo di seguito gli orari.

Orari sciopero Atac a Roma

Nella giornata odierna quindi trasporto pubblico a rischio per lo sciopero nazionale di 24 ore indetto dal sindacato Usb. Sciopero dei trasporti che interesserà la rete Atac. A rischio stop quindi bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Nord. Protesta che riguarderà anche le linee bus gestite dalla società Roma Tpl. Il servizio sarà regolare durante le fasce di garanzia: dall'inizio del servizio diurno e fino alle 8,30 e poi dalle 17 alle 20. Sciopero invece dalle 8,30 alle 17 e poi dalle 20 e sino alla fine del servizio diurno. Possibile stop a livello regionale anche per la rete bus Cotral.

Previsioni meteo Roma – Venerdì 17 settembre 2021

Sulla capitale cielo coperto con pioggia di debole o moderata intensità nel corso della giornata di venerdì 17 settembre. In serata è atteso un miglioramento. Temperature comprese tra 20 e 29 gradi. Venti deboli o moderati, con rinforzi dai quadranti di brezza nel corso delle ore pomeridiane. Rimani aggiornato consultando la sezione meteo dedicata.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Le ragioni della protesta

Lo sciopero trasporti Roma è stato proclamato dal sindacato USB al culmine di una vertenza diventata sempre più problematica tra parti sociali e aziende. Il tema caldo è sempre quello del rinnovo contrattuale. Tra le richieste dei lavoratori anche la riduzione dell'orario, salario minimo per legge, blocco dei licenziamenti e la questione cruciale della sicurezza.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.