Sciopero autostrade lunedì 22 febbraio 2021, orari e informazioni: i motivi della protesta – Meteo
Nuovo sciopero in arrivo all’inizio della prossima settimana. Sciopero autostrade indetto dalle sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl Viabilità e Logistica, in programma per lunedì 22 febbraio 2021, dalla durata di 4 ore, per tutti gli addetti del Gruppo Aspi Autostrade per l’Italia. La protesta potrebbe anche causare disagi agli automobilisti visto che coinvolge anche il personale addetto ai caselli. Vediamo di seguito le motivazioni dello sciopero. Leggi anche: METEO WEEKEND: Anticiclone dominante in ITALIA e sembrerà già PRIMAVERA, le previsioni
I motivi dello sciopero
Tra le motivazioni dello sciopero, c’è il mancato rispetto dell’accordo nazionale del 2018 sulla garanzia del presidio h 24 in tutte le stazioni della rete autostradale e del turnover nei settori operativi, come riporta ferpress.it. Secondo i sindacati inoltre, l piano industriale 2020-2024, presenta molte criticità in termini di servizi complessivamente offerti all’utenza, , pregiudicando anche la possibilità per i precari storici di Aspi di trovare uno sbocco occupazionale.
Meteo 22 febbraio 2021
Al Nord: al mattino nuvolosità irregolare anche compatta in pianure ma con tempo asciutto, più sole in montagna e Liguria. Al pomeriggio ancora addensamenti soprattutto su coste e pianure, maggiori schiarite sui rilievi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con molte nuvole su coste e pianure. Al Centro: al mattino tempo stabile con cieli sereni eccetto qualche addensamento nuvoloso lungo le coste adriatiche. Al pomeriggio tempo prevalentemente stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata non sono attese variazioni con cieli poco o irregolarmente nuvolosi ovunque. Al Sud e sulle Isole: al mattino stabile su tutte le regioni ma con cieli irregolarmente nuvolosi. Al pomeriggio deboli precipitazioni sulle isole maggiori, nubi sparse alternate a schiarite altrove. In serata i cieli si manterranno irregolarmente nuvolosi o nuvolosi con deboli piogge in Sardegna.
CONTINUA A LEGGERE
Lo sciopero per gli addetti ai caselli autostradali
Fanno sapere Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl Viabilità e Logistica che lo sciopero si svolgerà nel rispetto della legge sulla regolamentazione degli scioperi e con la garanzia dei servizi minimi. Il personale addetto ai caselli e turnista sciopererà dalle 2 alle 6, dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 22, mentre il restante personale si fermerà le ultime 4 ore del proprio turno di lavoro.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.