Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero benzinai 15-16 dicembre 2020: orari e informazioni stop della protesta di oggi e domani – Meteo Italia

Prosegue lo sciopero dei benzinai in Italia: stop fino al tardo pomeriggio di mercoledì 16 dicembre 2020. Tutte le info sulla protesta

Sciopero benzinai 15-16 dicembre 2020: orari e informazioni stop della protesta di oggi e domani – Meteo Italia
Foto PixaBay

Sciopero benzinai 15-16 dicembre 2020: orari e info stop della protesta di oggi e domani | Meteo Italia

E’ stato confermato lo sciopero dei benzinai da parte dei sindacati. La protesta quindi sarà completa. È ancora in corso lo sciopero benzinai iniziato nella giornata di ieri, lunedì 14 dicembre: lo stop ai rifornimenti di carburante per auto e moto, infatti, proseguirà anche nei giorni 15-16 dicembre 2020. In questa giornata sarà di ben 24 ore e terminerà solo nel primo pomeriggio di mercoledì 16, ovvero alle 15.00 per la rete ordinaria e alle 14.00 per quella autostradale. Inizialmente l’agitazione avrebbe dovuto svolgersi dal 14 al 17 dicembre, ma i sindacati hanno deciso di ridurre di 24 ore lo sciopero degli impianti di distribuzione dei carburanti. Vediamo di seguito quali sono i motivi della protesta.

Chiesto senso di responsabilità

Ad indire lo sciopero benzinai sono state le principali sigle sindacali fra le quali Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio. Chiesto senso di responsabilità da parte della commissione di garanzia per lo sciopero dei servizi pubblici essenziale, che fa sapere: ‘La Commissione di garanzia per lo sciopero nei servizi pubblici essenziali, scrive a governo, Parlamento e sindacati dei benzinai chiedendo senso di responsabilità e la pronta ripresa del confronto. Un forte e autorevole richiamo a tutte le parti coinvolte’. Ora diamo uno sguardo alle previsioni meteo.

Previsioni meteo 15-16 dicembre 2020

Tempo stabile nelle giornate di martedì e mercoledì al centro-sud. Il passaggio di una perturbazione determina invece un peggioramento al Nord mercoledì, con precipitazioni sparse. Vi invitiamo però a consultare gli aggiornamenti nei prossimi giorni seguendo la sezione meteo dedicata sul sito.

I motivi dello sciopero dei benzinai

I sindacati hanno formulato un comunicato congiunto in cui hanno fatto sapere che ‘la decisione si è resa necessaria in conseguenza della inspiegabile indisponibilità del governo ad inserire le piccole e piccolissime imprese di gestione a cui sono affidati gli impianti che beneficiano dei provvedimenti di sostegno inseriti nei diversi “Decreti Ristori‘.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

m

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto